Contemporary Culture in the Alps
Contemporary Culture in the Alps
Since 2010, the online magazine on contemporary culture in South Tyrol and beyond in the Alpine environment.

Sign up for our weekly newsletter to get amazing mountain stories about mountain people, mountain views, mountain things and mountain ideas direct in your inbox!

Facebook/Instagram/Youtube
© 2025 FRANZLAB
Design,Fashion + Design,More Places

Rosengarten participant: hmc

23.08.2016
hmc_ingresso

Chi sei e di cosa ti occupi? Qual’è la tua idea del distretto creativo di Dodiciville e sopratutto come vi immaginate/sperate possa crescere e svilupparsi? Cosa significa per te il concetto di creatività? E di impresa creativa?

hmc è tra le principali e più strutturate agenzie di comunicazione di Bolzano e del nord Italia. Un punto di riferimento storico che offre soluzioni semplici, funzionali e complete nel campo dell’advertising classico e BTL, brand communication, corporate identity, social e cross media planning, definizione e gestione di convention, congressi ed eventi aziendali. 

Il trasferimento nel distretto creativo di Dodiciville nell’aprile del 2015 nasce da una sfida: sostenere la riqualificazione di un quartiere dalle grandi potenzialità e contemporaneamente trovare nuovi stimoli creativi. 

In hmc creatività significa “andare oltre”, muoversi con curiosità verso nuovi orizzonti e direzioni. È da qui che è maturata l’idea di affrontare la sfida con l’obiettivo di crescere personalmente e professionalmente.

Lavorare in questo contesto urbano, in una sede open-space, al piano terra e affacciata su una delle vie principali del quartiere permette inoltre di dialogare con il territorio trovando ogni giorno spunti di sviluppo per se stessi e per l’ambiente circostante.

Trasferirsi e aprirsi ai cambiamenti è il segno di un’azienda che si muove e ha voglia di fare. Non è forse così che deve essere una vera impresa creativa? 

hmc_openspace

 

Via Dodiciville 7d/9a
39100 Bolzano 
Telefono: 0471-1701727
Mail: mailbox@hmc.it
hmc.it 

SHARE
//

Tags

hmc, Rosengarten, Rosengarten participant
ARCHIVE