More

May 13, 2016

La Banda dei Bandi:
be a waller!

Franz

Se sei un creativo devi esserci e devi far parte di Weigh Station wall: puoi trovare nuove collaborazioni e sinergie con altri creativi, fai parte di una community, anche i committenti e le aziende ti possono vedere e contattare. Si parte con il nuovo sito www.weighstation.eu che ingloba WS wall. 

Weigh Station prosegue quindi con sempre maggiore impegno la sua attività rivolta alle professioni creative e ai giovani del territorio. WS wall è uno strumento a disposizione di tutti, un archivio dove tutti quelli che si occupano di cultura e creatività (dall’artista al grafico, dal musicista all’artigiano, dal designer al video maker ecc.) possono iscriversi, farsi vedere, mostrare i propri progetti.

Chi è interessato (aziende, istituzioni, altri creativi) ha la possibilità di contattare gli iscritti per collaborazioni, sinergie e progettazioni comuni. Non una semplice bacheca ma un vero e proprio network artistico-culturale con la possibilità di consultare proposte ed eventuali partnership e che offre a chi è iscritto anche una serie di servizi esclusivi: workshop dedicati, incontri con esperti, meeting per conoscersi.

Sul “wall” ogni creativo ha la possibilità di presentarsi attraverso una pagina di profilo dove potrà inserire testi di descrizione di sé e del proprio lavoro, cv, le foto che più lo rappresentano, video, link al proprio sito e ai propri progetti, link ai social che già usa quotidianamente. Se non si fa parte dei professionisti della creatività ma si è interessati a conoscerli niente paura, ci si può iscrivere al WS wall anche come “ospiti” per osservare e comunicare con chi fa parte della community.

Il progetto WS è nato dalla collaborazione delle cooperative culturali Leitmotiv e Cooperativa 19 e dell’associazione Fotoforum  che avevano vinto  un concorso di idee indetto congiuntamente da Provincia e Comune di Bolzano nel 2014 e preso in gestione fino al 2015 gli spazi della storica Casa della Pesa in Piazza del Grano. Dal 2016 il progetto WS Extended è itinerante e virtuale nel sito www.weighstation.eu ed è sostenuto dal Dipartimento Cultura in lingua italiana della Provincia Autonoma di Bolzano attraverso il suo Ufficio Servizio giovani e dal Comune di Bolzano. 

Foto: Weigh Station Extended

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.