Contemporary Culture in the Alps
Contemporary Culture in the Alps
Since 2010, the online magazine on contemporary culture in South Tyrol and beyond in the Alpine environment.

Sign up for our weekly newsletter to get amazing mountain stories about mountain people, mountain views, mountain things and mountain ideas direct in your inbox!

Facebook/Instagram/Youtube
© 2025 FRANZLAB
More

La Banda dei Bandi: be a waller!

13.05.2016
Weigh Station Extended

Se sei un creativo devi esserci e devi far parte di Weigh Station wall: puoi trovare nuove collaborazioni e sinergie con altri creativi, fai parte di una community, anche i committenti e le aziende ti possono vedere e contattare. Si parte con il nuovo sito www.weighstation.eu che ingloba WS wall. 

Weigh Station prosegue quindi con sempre maggiore impegno la sua attività rivolta alle professioni creative e ai giovani del territorio. WS wall è uno strumento a disposizione di tutti, un archivio dove tutti quelli che si occupano di cultura e creatività (dall’artista al grafico, dal musicista all’artigiano, dal designer al video maker ecc.) possono iscriversi, farsi vedere, mostrare i propri progetti.

Chi è interessato (aziende, istituzioni, altri creativi) ha la possibilità di contattare gli iscritti per collaborazioni, sinergie e progettazioni comuni. Non una semplice bacheca ma un vero e proprio network artistico-culturale con la possibilità di consultare proposte ed eventuali partnership e che offre a chi è iscritto anche una serie di servizi esclusivi: workshop dedicati, incontri con esperti, meeting per conoscersi.

Sul “wall” ogni creativo ha la possibilità di presentarsi attraverso una pagina di profilo dove potrà inserire testi di descrizione di sé e del proprio lavoro, cv, le foto che più lo rappresentano, video, link al proprio sito e ai propri progetti, link ai social che già usa quotidianamente. Se non si fa parte dei professionisti della creatività ma si è interessati a conoscerli niente paura, ci si può iscrivere al WS wall anche come “ospiti” per osservare e comunicare con chi fa parte della community.

Il progetto WS è nato dalla collaborazione delle cooperative culturali Leitmotiv e Cooperativa 19 e dell’associazione Fotoforum  che avevano vinto  un concorso di idee indetto congiuntamente da Provincia e Comune di Bolzano nel 2014 e preso in gestione fino al 2015 gli spazi della storica Casa della Pesa in Piazza del Grano. Dal 2016 il progetto WS Extended è itinerante e virtuale nel sito www.weighstation.eu ed è sostenuto dal Dipartimento Cultura in lingua italiana della Provincia Autonoma di Bolzano attraverso il suo Ufficio Servizio giovani e dal Comune di Bolzano. 

Foto: Weigh Station Extended

SHARE
//

Tags

be a waller, la banda dei bandi, weigh station, Weigh Station Extended, Weigh station for culture, WS Extended
ARCHIVE