Culture + Arts > Performing Arts

April 5, 2016

Marzia Migliora. Un Caso, 2015-2016

Allegra Baggio Corradi

Terminerà venerdì 8 aprile il ciclo di performance frutto della collaborazione tra Museion e Teatro Cristallo con Un Caso, 2015-2016 dell’artista Marzia Migliora in collaborazione con la drammaturga Elena Pugliese.

Prendendo spunto da un fatto di cronaca accaduto nella Provincia di Pavia nel 2010, la performance si strutturerà intorno a due complementari narrazioni: quella del fatto da parte di un antropologo e il racconto biografico di un imprenditore fallito della provincia lombarda che di fronte alla disperata situazione della propria azienda sfida la sorte improvvisandosi rapinatore.

Il tema del lavoro verrà affrontato attentamente attraverso l’analisi  della possibilità del successo, mai troppo distante da quella del fallimento, dell’opposizione tra parola scritta e parlata e della complementarietà delle sfere pubblica e privata. Come in altri suoi precedenti lavori, Marzia Migliora indagherà tematiche del quotidiano, con una particolare sensibilità per la dimensione individuale dell’uomo le cui responsabilità, desideri e contraddizioni verranno messi a nudo attraverso narrazioni penetranti.

Un Caso, 2015-2016 prevederà l’attiva partecipazione del pubblico che è invitato a prenotarsi per prendere parte alla serata. L’evento terminerà con un dibattito tra l’artista e il pubblico come già avvenuto per le precedenti performance in programma.

 

Un Caso, 2015-2016
h. 20.30 – 22.00
Teatro Cristallo
Via Dalmazia 30, Bolzano 

Ingresso gratuito

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.