La Banda dei Bandi: a maggio torna OPUS, aperte le candidature

OPUS è una mostra mercato dedicata alla moda e al design Made in Italy che vuole celebrare lo spirito del Do It Yourself e dell’Handmade attraverso la promozione dell’artigianato contemporaneo, del design indipendente e dell’arte emergente.
Un evento che fa di qualità e ricerca i propri capisaldi: i partecipanti vengono infatti selezionati sulla base dell’esclusività e della sperimentazione dei prodotti che realizzano. OPUS nasce da un’idea di Daamstudio, mitica agenzia di comunicazione creativa e design grafico di Thiene (VI), con lo scopo di dare spazio a fashion designer, artigiani e illustratori emergenti che spesso non trovano luoghi per esporre le proprie creazioni.
Fin dalla prima edizione (dicembre 2013) Daamstudio è stato affiancato, per la comunicazione e l’organizzazione, da un’altra realtà del territorio: l’agenzia di comunicazione integrata HOODOOH. OPUS significa opera/lavoro quindi gli organizzatori deciso di dare questo nome alla manifestazione perché il loro intento è quello di dare spazio ai designer che vogliono mostrare l’opera del proprio lavoro.
Ora OPUS scalda i motori e si prepara per l’edizione primaverile che si svolgerà il 7 e 8 maggio. E da ora, per designer, maker e illustratori è ufficialmente aperta la call per partecipare.
C’è tempo da oggi fino al 31 marzo per mandare le candidature a opusitaly@gmail.com inserendo foto e descrizione del vostro progetto.
Photo credit: https://www.behance.net/