More

February 11, 2016

La Banda dei Bandi: Room1 open stage

Franz

Room1 è una call aperta a tutte le realtà teatrali indipendenti e “sotterranee” della città di Bolzano e oltre i suoi confini. Room1 è una serata dedicata al teatro, un open stage.

Lo spazio scenico è una stanza in un appartamento che privilegia il fare artistico, la condivisione e la contaminazione: lo spazio Macello “serendipity”. Il Macello è un luogo di periferia aperto con l’associazione culturale Teatro Pratiko, un cantiere aperto in continuo divenire, uno spazio laboratorio in cui risiedono 3 progetti artistici: Phoniric Records, Quartz Teatro, Elisa Grezzani.

Room, stanza e quindi dimensione raccolta, intima. Queste sono le caratteristiche dello spazio scenico che accoglierà gli spettacoli e le performance selezionate: una stanza vuota da riempire di azioni e parole.

1, perché è il primo esperimento, la prima volta che il Macello dedica un’intera serata al teatro. La necessità di proporre Room1 è quella di dare spazio e voce alle realtà teatrali indipendenti, fuori dai circuiti istituzionali, essere terreno fertile per l’incontro e lo scambio tra artisti; connotare la realtà del Macello come spazio teatrale/performativo, come spazio di prova aperto e laboratoriale.

La call è rivolta ad attori/attrici, gruppi e performer. Possono essere presentati lavori che abbiano una durata massima di 15 minuti. Non ci sono vincoli tematici o di genere, possono essere lavori già presentati o in fase di studio.

Per partecipare basta compilare il form d’iscrizione ed inviarlo entro il 08.03.2016 a: quartz.teatro@gmail.com indicando come oggetto “Room1”. I lavori selezionati avranno la conferma entro il 13.03.2016.

Per info: ilmacelloarts@yahoo.it – tel. 333.1001666 – www.facebook.com/macelloarts

Foto: Quartz Teatro © Maria Radicchi

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.