Contemporary Culture in the Alps
Contemporary Culture in the Alps
Since 2010, the online magazine on contemporary culture in South Tyrol and beyond in the Alpine environment.

Sign up for our weekly newsletter to get amazing mountain stories about mountain people, mountain views, mountain things and mountain ideas direct in your inbox!

Facebook/Instagram/Youtube
© 2025 FRANZLAB
Culture + Arts,More,Performing Arts

La Banda dei Bandi: Room1 open stage

11.02.2016
Quartz Teatro © Maria Radicchi

Room1 è una call aperta a tutte le realtà teatrali indipendenti e “sotterranee” della città di Bolzano e oltre i suoi confini. Room1 è una serata dedicata al teatro, un open stage.

Lo spazio scenico è una stanza in un appartamento che privilegia il fare artistico, la condivisione e la contaminazione: lo spazio Macello “serendipity”. Il Macello è un luogo di periferia aperto con l’associazione culturale Teatro Pratiko, un cantiere aperto in continuo divenire, uno spazio laboratorio in cui risiedono 3 progetti artistici: Phoniric Records, Quartz Teatro, Elisa Grezzani.

Room, stanza e quindi dimensione raccolta, intima. Queste sono le caratteristiche dello spazio scenico che accoglierà gli spettacoli e le performance selezionate: una stanza vuota da riempire di azioni e parole.

1, perché è il primo esperimento, la prima volta che il Macello dedica un’intera serata al teatro. La necessità di proporre Room1 è quella di dare spazio e voce alle realtà teatrali indipendenti, fuori dai circuiti istituzionali, essere terreno fertile per l’incontro e lo scambio tra artisti; connotare la realtà del Macello come spazio teatrale/performativo, come spazio di prova aperto e laboratoriale.

La call è rivolta ad attori/attrici, gruppi e performer. Possono essere presentati lavori che abbiano una durata massima di 15 minuti. Non ci sono vincoli tematici o di genere, possono essere lavori già presentati o in fase di studio.

Per partecipare basta compilare il form d’iscrizione ed inviarlo entro il 08.03.2016 a: quartz.teatro@gmail.com indicando come oggetto “Room1”. I lavori selezionati avranno la conferma entro il 13.03.2016.

Per info: ilmacelloarts@yahoo.it – tel. 333.1001666 – www.facebook.com/macelloarts

Foto: Quartz Teatro © Maria Radicchi

SHARE
//

Tags

Elisa Grezzani, Filippo Macelloni, la banda dei bandi, Macello serendipity, open stage, Phoniric Records, Quartz Teatro, serendipity, teatro pratiko
ARCHIVE