Fashion + Design > Design

December 12, 2015

Opus, who is in #04: Graphic

Franz
Il 19 e 20 dicembre, al Mega Hub di Schio(VI), torna Opus. Mostra-mercato, workshop, live painting, food & music sono gli ingredienti per un weekend creativo ed originale, in tutti i sensi. Conosciamo assieme i protagonisti...

L’immagine in copertina della prima puntata di Opus, who is in  è di…

Giovanni Kadez Battistini

opus thiene

ALBERTO BRUNELLO
Laureato in Mediazione linguistica e culturale a Padov0, Alberto Brunello è sempre stato appassionato di disegno fin dalle elementari: “Quando si facevano i lavori in classe, io ero sempre quello che disegnava. Mi sono poi interessato al fumetto, essendo però io molto pigro, non riesco a portare a termine una storia: il massimo che sono riuscito a fare è qualche strips o un fumetto di due pagine.”

chiara armellini

CHIARA ARMELLINI
Chiara Armellini è nata in provincia di Verona nel 1985. Ha studiato grafica e illustrazione all’ISIA di Urbino, e all’Escola Massana di Barcellona. Le sue illustrazioni sono state selezionate a Bologna dal Children’s Book Fair 2010 e 2012, e in altri importanti concorsi di illustrazione. Da alcuni anni svolge laboratori creativi per bambini in biblioteche, librerie, musei, scuole, spesso collaborando con Enrico Pancera.

opus thiene

CHIARA BETTEGA
Chiara Bettega si è diplomata presso il Liceo Artistico Martini di Vicenza e frequenta l’ Università
IUAV di Venezia – Design del Prodotto e della Comunicazione Visiva. È illustratrice e visual
designer.

opus thiene

FEDERICA GIACOMAZZI
La fotografia è stata il trampolino di lancio verso le vere relazioni. Da ragazza ero una persona
introversa, o meglio, non mi sbilanciavo troppo e il più delle volte preferivo starmene per i fatti miei.Presi veramente in considerazione la fotografia all’età di 17. Scattare per me era una liberazione, non mi servivo delle parole, le immagini mi aiutavano a far chiarezza in un età in cui cercavo conferme per sviluppare la mia identità. Oggi la sfida è diversa, se prima lo facevo per me, ora lo faccio anche per le persone che ritraggo.

opus thiene

GIULIA ZOAVO
Giulia Zoavo si definisce così: “Inarrestabile disegnatrice, nazista della grammatica, topo da biblioteca dal 1988. I miei lavori sono caratterizzati da angoli arrotondati, occhi, sorrisi ed una grandissima dose di humor.”

opus thiene

MARCO CAMPEDELLI
Grafico, calligrafo e docente di visual design e lettering presso gli Istituti IDP
(Verona), IUSVE (Verona) e Artigianelli (Trento). Marco Campedelli spazia con facilità tra arte e grafica trovando sempre fonti d’ispirazione dal mondo delle lettere e del segno gestuale. I suoi progetti costituiscono un vocabolario ricco e creativo in costante espansione, pieno di immagini
significative ed eleganti.

opus thiene

MICHELE AGNOLETTO
Disegno da sempre e quasi sempre nel tempo libero,mi rilassa e mi fa staccare..mi basta mettere
le cuffie,tanta musica,il caffè,le sigarette… La musica è la mia principale fonte di ispirazione assieme al progetto che si forma nella mia mente dopo aver sfogliato centinaia di immagini per cogliere un particolare che mi accenda la lampadina.

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.