Josef > Shopping

October 27, 2015

Monocle Shop: in giro per il mondo ed anche a Merano

Stefano Cavada

Il grande impero di Monocle (magazine londinese che si occupa di lifestyle e affari internazionali fondato da Tyler Brûlé) è in continua espansione.

Dopo Stoccolma  Bangkok, Palma di Mallorca e Lisbona per la prima volta sbarca in Italia con un pop-up shop. La città fortunata ad ospitare questo angolo dal profumo internazionale è proprio Merano.

Tyler Brûlé aveva l’idea di aprire qualcosa in Alto Adige da almeno un anno e mezzo a questa parte. Alla fine, giusto per l’inverno e per il periodo natalizio, la sua idea ha preso vita.

monocle alto adige italia

Il Monocle Shop di Merano ha aperto con una mission ben precisa. Raccogliere una selezione di prodotti dei rivenditori preferiti di Monocle del bacino alpino, da Bregenz a Bolzano.

Entrando in negozio colpisce il profumo confortante delle essenze diffuse e dell’aroma del caffè Allpress che potrete gustarvi mentre fate un giro a spulciare prodotti che di sicuro non trovereste da nessun’altra parte in regione.

Chissà che non riusciate a trovare quel pezzo di arredamento per casa vostra che ancora stavate cercando. I marchi al suo interno sono svariati (Susanne Kaufmann, Saint Charles Apotheke, Huber, Harry Thaler, Karasek, Dopplerschirme).

stefano cavada

Il fondo del negozio è dedicato all’abbigliamento maschile di Trunk Clothiers e Trunk Labs, pensato per l’uomo d’affari sempre in viaggio che ama vestirsi con capi di qualità.

Non manca di certo la carta stampata. Una selezione di magazine proveniente da tutto il mondo è esposta su un bellissimo espositore dove ho passato una buona mezz’ora a sfogliarli uno a uno. (Ce ne sono anche in giapponese. Le immagini erano molto belle.)

Immancabili in ogni angolo del negozio i prodotti a marchio Monocle e le loro nuove guide per le grandi città internazionali. In negozio c’è anche l’opportunità di sottoscrivere un abbonamento semestrale o annuale al magazine.

monocle shop meran

A Dicembre il Monocle Shop ospiterà con grande entusiasmo anche JOSEF, il neonato di franz. Siamo sicuri che lì si troverà molto bene.

Il Monocle Pop-Up Shop di Merano vi aspetta in Via Dante, 23 a Maia Alta e rimarrà aperto fino al 23 Dicembre 2015.

Martedì-Sabato 10.00-13.00 e 15.00-19.00, Domenica 14.00-18.00.

Foto: Monocle

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.