Fashion + Design > Design

September 5, 2015

Social Market a Trento, un evento multicolore

Anna Luther

L’ex biblioteca del MUSE (museo delle scienze) a Trento ospiterà domani – 6 settembre 2015 – un’iniziativa davvero speciale. Social Market, questo il nome dell’evento, sarà un’occasione per incontrare gratuitamente artigiani creativi provenienti da diverse parti d’Italia. – È il primo, poi ce ne saranno altri. 
A Leandro Sabin Paz, uno degli organizzatori del progetto, abbiamo chiesto di darci alcune informazioni sulla storia di Social Store e Social Market.  

Come nasce Social Store?

Social Store è figlio di un fermento di idee ed esperienze. In principio era un bar (il social stone), adesso è diventato uno store, mantenendo sempre l’aspetto social, ma con l’obbiettivo principale di catalizzare artigianato made in Italy sotto varie modalità: dal coworking, al punto vendita, proponendosi come luogo di contaminazione sociale e lavorativa.Lab75 @ Social Market TrentoLab75 @ Social Market Trento

Quali progetti e obiettivi vi ponete con questo progetto? 

Speriamo tanto che le piccole realtà di artigianato possano trovare da noi sostegno alla loro crescita. Pensiamo che questa sia una risposta al problema della mancanza di lavoro… per far fronte a questa esigenza, tanti giovani si stanno reinventando un’occupazione felicemente ecosostenibile, creativa e manuale!

Che cosa ci aspetta domani, 6 settembre 2015?

Quello di domani (Social Market), invece, è un appuntamento mensile che condensa in una giornata la nostra missione quotidiana, raggruppando artigiani da diverse parti d’Italia. 

Foto in alto: Chez Blanchette

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.