Josef > Shopping

September 3, 2015

A Merano il nuovo 2nd Hand Shop di Trilli: shopping ma sostenibile

Mauro Sperandio

La cooperativa sociale Trilli di Merano si occupa dell’inserimento lavorativo di donne con disabilità psichica e fisica e persone provenienti da situazioni di disagio, anche legate all’immigrazione dai paesi extracomunitari. Al termine di un percorso all’interno delle strutture della cooperativa, le donne coinvolte nei progetti troveranno impiego in attività ed istituzioni convenzionali.
Quanto questa attività sia meritoria, credo sia sotto gli occhi di tutti. La cosa però non ha nulla di straordinario, anzi, è straordinariamente normale. È infatti un diritto, anzi, è un dovere per tutti gli uomini e donne quello di darsi da fare secondo le proprie capacità. Ecco, Trilli è una coperativa fatta di tante persone con un volto ed un nome, persone che non si qualificano per quello di cui mancano, ma per quello che sanno fare (bene, oltretutto).  
Dovete organizzare un concerto? Un convegno? Trilli si occuperà in maniera impeccabile del servizio guardaroba. La vostra azienda oppure la vostra casa sono il tempio di polvere e ragnatele? Trilli le riporta a lustro, mostrandovi nuovamente il colore delle piastrelle che ormai non ricordavate più.

cooperativa sociale pulizie guardaroba

Oltre a questi servizi, nella città di Merano, Trilli gestisce da anni un second-hand shop che sabato 5 settembre inaugurerà la nuova sede di via Otto Huber. Rispetto al vecchio di via Leopardi, in questo nuovo e più grande negozio, sarà possibile acquistare (e proporre in contovendita) non solo abbigliamento e giocattoli per bambini, ma anche indumenti per adulti ed articoli per la casa.
Anche questo attività, come le altre della cooperativa, non si limita a fornire un semplice servizio, ma offre spunti di riflessione e si concretizza in una buona pratica di sostenibilità e consapevolezza negli acquisti. “Sobrietà”, una parola che a molti farà pensare all’abito tetro delle monache, oppure ad un triste pasto quaresimale, un termine che però significa misura, equilibrio, occhi aperti, anche nel consumo.

Prendete dunque nota: sabato 5 settembre, dalle ore 10, in via Otto Huber 37 a Merano si inaugura il nuovo 2nd Hand Shop. Sarà un’occasione per conoscere questa realtà, festeggiare e darsi allo shopping consapevole più sfrenato. Il vostro senso di sobrietà per un giorno vi saprà perdonare ed anche i vostri figli non avranno nulla da obbiettare, visto il ricco programma di animazione.

Trilli 2nd Hand Shop
Via Otto Huber 37
Merano
Facebook

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.