People + Views > More

August 20, 2015

“La Val Badia non è poi così lontana”.
pop up people: Katy Moling

Kunigunde Weissenegger

Chi sei? 
Sono Katy Moling, vivo in Val Badia, lavoro al Museum Ladin Ciastel de Tor, dove faccio la didattica museale e organizzo mostre e al di fuori di questo mi occupo anche di altri progetti che hanno a che fare con arte e cultura.

Come mai qui al franz pop up studio?
Sono qui per passare una giornata con le redattrici di franzmagazine e per fare vedere a loro cosa succede dalle mie parti.  

Cosa hai portato?
Ho portato “un giorno in Val Badia”, accompagnando le redattrici di franz alla scoperta dei progetti e delle istituzioni culturali della valle. È stata una giornata piena, penso di averle un po’ sovraccaricate di informazioni, ma proficua e piacevole, anche grazie allo scambio di idee e opinioni. 

Cosa vorresti dire ai lettori di franz?
Ai lettori di franz ci tengo a dire che la Val Badia non è poi così lontana, che possono tranquillamente avere il coraggio di addentrarsi alla scoperta di questa valle. Al momento, per chi è interessato abbiamo SMACH – San Martin Art Culture & History – una mostra di opere land art in varie località del comune di San Martino in Badia, poi all’istituto culturale ladino una mostra dell’associazione degli artisti ladini e al Museum Ladin una mostra sulla prima guerra mondiale; il tutto è collegato dal tema del CONFINE. 

Foto: Katy Moling davanti alla casa natale di Gilbert Prousch (c) franzmagazine

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.

Archive > More