People + Views > More

June 26, 2015

pop up people:
Teiku

Nadja Röggla

Chi sei? 
Ciao, io sono Gaia e sono una studentessa della Libera Universitá di Bolzano. Frequento il corso di comunicazione e cultura e sono al secondo anno.
Il mio progetto invece si chiama Teiku, é un termine giapponese che significa “resistenza”. Tengo molto a questo nome, perché credo che tutti dobbiamo resistere, cercare continuamente di cambiare quello che non ci piace e fare di tutto per realizzare le nostre idee.  

Perché sei venuta nel franz pop up studio?
Sono qui per conoscere meglio franzmagazine: vi seguo online, e adesso ho potuto conoscervi di persona. Ma sono anche venuta qui per far conoscere Teiku e soprattutto per divulgare l’idea dell’upcycling e del riciclo, concetti che secondo me dovrebbero essere più sostenuti e condivisi dalle persone.
Ho iniziato a creare abbigliamento unendo il vecchio e il nuovo, prendendo stoffe di scarto che le persone buttano – per esempio maglie e vestiti – e aggiungendo oggetti elettronici come le resistenze, appunto. Per esempio, con delle vecchie schede madre, ho creato delle cose nuove e belle.

Cosa ci hai portato?
Ho portato una mia idea e spero anche una filosofia di vita, che è quella di cercare di utilizzare e sprecare meno. Nel momento in cui ci si trova davanti ad un oggetto che non si usa più, perché invece di buttarlo non lo si dona a qualcuno a cui magari potrebbe servire? Peró purtroppo sappiamo tutti come invece vanno le cose, e io vorrei sensibilizzare un po’ la gente su questi temi. 

Cosa vorresti dire ai lettori di franz?
Rimanete informati su franzmagazine e se volete conoscere meglio me e quello che faccio, ecco dove seguirmi: sono su FacebookPinterest e Instagram. Fatevi sentire con qualsiasi commento, ogni pensiero è sempre benvenuto.

*pop up people è la gente che franz incontra nelle incursioni del pop up studio – leggi di più qui 

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.