Music

May 21, 2015

Portobeseno Festival 2015: Soundscapes & Sound Identities

Mauro Sperandio

Inizia domani, venerdì 22 maggio l’undicesima edizione del Portobeseno Festival 2015, Soundscapes & Sound Identities, settimo simposio internazionale di FKL, il Forum per il paesaggio sonoro. L’evento ospita 77 tra musicisti, artisti e studiosi provenienti da tutto il mondo, punti di vista, di ascolto e sonorizzazione diversi che indagano sull’infinita varietà dei “paesaggi sonori”del nostro pianeta.

Tra le interessanti performance, segnaliamo:
Chants del compositore svizzero Pierre Mariétan che proporrà una commistione tra suoni della vita di tutti i giorni e scrittura musicale. La composizione verrà eseguita nella chiesa di Sant’Agata a Besenello, luogo acustica e risonanze particolari, fattori “ambientali” che entreranno nell’architettura della composizione stessa.
The Elektronic Tea Time della compositrice e performer bolzanina Caroline Profanter e dell’artista del suono viennese, Lale Rodgarkia-Dara.
Il programma, scaricabile QUI, servirà certamente da guida agli spettatori, tuttavia, essendo l’intero Castel Beseno disseminato di installazioni, si consiglia di perdersi tra i suoi spazi, o meglio, orientarsi secondo nuove coordinate, non più spaziali, ma sonore.

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.

Related Articles

Archive > Music