Franz Suggests

April 20, 2015

MONDAY 20.4.15

Franz
Aktion: Before I die... @ Kornplatz, Schweigeminute am Waltherplatz Bozen, Marc Cooper all'Uni, La metro del futuro a Trento, Students night im Weekender, On the road again - Lecture @ urania Meran, Nicola Di Croce & Enrico Coniglio a Trento

H 10.00–17.00 | Kornplatz | Bozen
Bevor ich sterbe, möchte ich… Um 10.00 Uhr Eröffnung: Die Aktion will für die wichtigsten Lebensfragen sensibilisieren:“Was braucht der Mensch zum Leben und zum Glück?” Die Tafeln sollen dazu anregen, spontan innezuhalten und nachzudenken über das, was wirklich zählt. Jeder und jede hat die Möglichkeit sich zu äußern. Statt in Chatforen oder auf Facebook schreiben sie vor Ort ganz traditionell. Die Aktion wird im Rahmen der Aktionstage politische Bildung durchgeführt. Südtirol weit werden Tafeln mit dem Satz „Bevor ich sterbe, möchte ich….“ aufgestellt. Mit Kreiden kann nun jeder und jede Gedanken dazu auf die Tafel schreiben und teilen. 
more

H 13.30 | Waltherplatz | Bozen
Schweigeminute um den Opfern der erneuten Schiffskatastrophe auf dem Mittelmeer zu Gedenken.
more

H 18.00 | Universität | Bozen
Incontro con Marc Cooper – I valori etici del giornalismo: Marc Cooper é una delle penne più illustri del giornalismo Americano ed internazionale.

H 18.00 | rione S.Martina | Trento
Festival delle Resistenze Contemporanee (anteprima): La metro del futuro. Inaugurazione di nuovi murales a S. Martino e 5 postazioni narrative tra teatro, giochi di carte, video-racconti, cartoline dal futuro, musica e dialoghi.
Per la prima volta in assoluto il Festival delle Resistenze Contemporanee sbarca a Trento, quartiere S. Martino, dove avrà luogo la prima delle tre anteprime in programma. Ci sarà la possibilità di intraprendere un piccolo viaggio fatto di storie, giochi, riflessioni e arte per raccontare il presente e il futuro in chiave positiva. La Bookique si trasformerà in una piccola rete metropolitana dove poter seguire diverse linee e fare il proprio viaggio esperienziale, fatto di tappe adatte dai più piccoli ai più grandi, frutto del lavoro dei 5 progetti trentini della Piattaforma delle Resistenze Contemporanee realizzati da Quater, Trento Spettacoli, Federico Zappini, Goghi&Goghi e Le Ombrie.
more

H 20.00 | Weekender | Innsbruck
STUDENTS MONDAY – LIVE: WORTH (US): Entry: EUR 0,- Die montägliche Partynacht mit DJ R.D. und gratis Live-Konzert! 
more

H 20.30 | Urania | Meran 
On the road again – Let it be
Racconti di viaggi nel mondo attraverso diapositive – Irlanda (30′)/Giù dal Nord da Oslo a Kassel (30′)
Racconti di viaggi nel mondo attraverso diapositive. Un’iniziativa dell’Associazione per un Centro Giovanile e Comunicazione A.C.G.-V.J.K. in collaborazione con la Bottega del Mondo Merano e l’urania meran
more

H  21.30 | Impact Hub | Trento
No Music in the Office: Nicola Di Croce & Enrico Coniglio: Il flusso sonoro si articola alternando paesaggi sonori molto distanti tra loro, dove episodi intimi dialogano con spazi aperti e rarefatti, e dove la scrittura e le par- ti strumentali si sovrappongono in una molteplicità di narrazioni e direzioni. È “Fieldnotes” il lavoro che Nicola Di Croce presenterà nella quarta puntata della stagione del 2015 di “Live a The Hub – No Music in The Office” lunedì 20 aprile, alle 21.30 a Impact Hub Rovereto. Con Enrico Coniglio presenteranno anche“Tavoloparlante”. “Fieldnotes” è un diario di bordo nato da un intenso periodo di viaggi e registrazioni. L’assenza di confini definiti descrive la tensione verso un continuo re-inquadramento del dato, un continuo tracciare (e rintracciare) il punto di partenza: l’assen- za di precise coordinate diventa così lo stimolo per cercare una forma instabile, una nota da cui partire per tornare a perdersi.
more

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.

Related Articles

Archive > Franz Suggests