Franz Suggests

April 13, 2015

MONDAY 13.4.15

Franz
Students Monday @ Weekender, Buchvorstellung und Vortrag über die Gaismaier-Gesellschaft im Ost West Club Meran, Ultima rassegna teatrale di "Nomi, cognomi e infami a Bolzano, Dan Kinzelman's Ghost @ Carambolage, La cassetta degli attrezzi a Trento

H 20.00 | Weekender | Innsbruck
STUDENTS MONDAY - LIVE: POLKOV (AT)
Entry: EUR 0,- Die montägliche Partynacht mit DJ R.D. und gratis Live-Konzert! Heute zu Gast: POLKOV! 
more

H 20.00 | Ost West Club | Meran 
Vortrag und Buchvorstellung: Zwei Vertreter der Gaismaier-Gesellschaft werden uns an diesem Abend besuchen und uns das Projekt und die Idee der Gaismaier-Gesellschaft ein wenig näher bringen.
Die Michael-Gaismair-Gesellschaft besteht nun seit über 35 Jahren. Sie will jene Stimmen hörbar machen, die in der öffentlichen Debatte verdrängt, ignoriert oder verschwiegen werden. Sie greift wenig beachtete oder weitgehend tabuisierte Themen auf, um eine Politisierung möglichst vieler Menschen voranzutreiben und auf widerständige und alternative Traditionen, die in Tirol seit jeher existieren, hinzuweisen. 
more

H 20.30 | Aula Magna IISS “Galilei” | Bozen
“Nomi, cognomi e infami”con Giulio Cavalli
Sesto ed ultimo appuntamento per la rassegna Teatro Aut – Rassegna teatrale sui temi legalità, eticità, sviluppo con lo spettacolo dell’autore ed attore Giulio Cavalli Nomi, cognomi e infami” che tocca lo scottante tema della mafia e dei protagonisti che negli ultimi anni si sono contrapposti a questo sistema. A seguire la scheda dello spettacolo. Aperitivo con piccolo buffet dalle 19.00.
Con questo appuntamento si conclude la rassegna “Teatro Aut Rassegna teatrale sui temi legalità, eticità, sviluppo” che è nata dall’intento comune di promuovere una riflessione sui temi etici legati alla cultura della legalità, col fine di coinvolgere una cittadinanza attiva e consapevole ,attenta ad un’altra-economia ed all’importanza dei nostri gesti per cambiare le cose. Si è sceltacome mezzo di promozione l’arte del teatro e del reading, che racchiude in se eloquenza e pathos ed ha quindi la capacità di stimolare la riflessione attraverso il coinvolgimento drammatico.
more

H 20.30 | Centro Teatro | Trento
Trento e dintorni / La cassetta degli attrezzi: fare teatro dietro la scrivania (inizio lezioni)
Rudimenti di organizzazione, produzione e distribuzione  dello spettacolo dal vivo - a cura di Daniele Filosi.
Dizione, improvvisazione, interpretazione. Il tavolino, la prova “all’italiana”, la filata, il debutto, le repliche. La drammaturgia, la regia, la scenografia. Nell’immaginario collettivo, fare teatro è soprattutto questo. Ma tutto quanto viene fatto in sala prove e poi sul palcoscenico deve – o dovrebbe – avere un suo corrispettivo non solo dietro le quinte, ma soprattutto dietro a una scrivania. Organizzare teatro non è, però, un’attività da burocrati, amministrativi o ragionieri. In questo percorso, si cercherà di mostrare proprio quello che si cela dietro al palcoscenico per fornire i primi elementi a chi voglia cimentarsi nella produzione, nell’organizzazione e nella distribuzione di uno spettacolo dal vivo. Il corso è rivolto a professionisti e amatori, ad attori, registi e artisti che vogliono prendere consapevolezza dei propri diritti e doveri, e ad aspiranti organizzatori che vogliano comprendere il meccanismo di una produzione.
more

H 21.00  | Carambolage | Bozen
Dan Kinzelman`s Ghost
Quartetto di fiati e percussioni che si sottrae ai generi, Dan Kinzelman`s Ghost mischia con irriverenza musica da camera, musica contemporanea, free jazz, ritmi africani e minimalismo orchestrale con elementi tratti da musiche etniche di tutto il mondo e dalla tradizione bandistica. 
more

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.

Related Articles

Archive > Franz Suggests