Culture + Arts > More

March 25, 2015

High Five franz #16. Paper love

Franz

C’è stato un tempo in cui franz voleva essere prima di tutto su carta. Perché noi che franz l’abbiamo fondato, 5 anni or sono, siamo tutti vecchi romantici che amano il profumo della carta appena stampata, il rumore delle pagine che si sfogliano, lo sfrigolio dei fogli e le grandi collezioni di magazine nelle nostre librerie. 
Quindi, appena partita l’avventura franz, ci siamo concentrati sulla costruzione di un mag cartaceo, anche perché dalle ceneri di un altro cartaceo – cool_schrank – nasceva franz. Nel metre è arrivato il web, ci ha travolto, ci ha innamorato, ci ha conquistato e così le due strade, carta + rete, hanno iniziato a correre parallele. 
Così sono nati alcuni numeri sfogliabili di franz, ognuno con un tema portante da approfondire, ognuno con testi lunghi e ben distesi e immagini potenti. Alcuni numeri sono stati stampati in versione “light”, come una specie di pieghevole con alcuni estratti. Altri numeri sono usciti in allegato con FF. Alcuni sono usciti solo in rete, magari con shooting fotografici di fotografi con le palle. Un numero è stato realizzato in collaborazione con Artribune. Tutte le cover sono state realizzate ad hoc da stupendi illustratori.  
Li ritrovate qui, se dalla rete avete voglia di risfogliarli, perché dobbiamo dirlo, invecchiano proprio bene i franz su carta!

 

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.