Josef > Eat
March 24, 2015
Watles, 28/03/2015: gli anni ’50 sulla neve
Mauro Sperandio
La neve esercita una fascino che non conosce età. Numerosi ritrovamenti archeologici fanno pensare che in ogni epoca l’uomo si sia dilettato a scivolare sulla neve; quando il faraone Cheope sperimentava i benefici dell’abbronzatura nel Nord Europa la gente sciava con grande diletto.
Se siete degli inguaribile nostalgici e ricordate con piacere i bei tempi in cui gli sci erano di legno, gli attacchi di ferro e gli scarponi di cuoio, il 28 di Marzo c’è un appuntamento che fa al caso vostro: la giornata nostalgica a Watles.
L’area sciistica venostana di Watles sovrasta i paesi di Malles e Slingia ed è un’importante attrattiva per sciatori d’inverno ed escursionisti d’estate.
Questa del 28 Marzo sarà la terza edizione e visto il successo delle precedenti, Franz non poteva che parlarvene. Durante la giornata sarà possibile noleggiare quanto necessario ad uno sciatore degli anni ’50 e partecipare ad una gara di regolarità su una pista praticabile anche ai non esperti di ogni età. E dopo le fatiche sportive? Menù tipico, servito da camerieri in tenuta vintage e musica neo-tipica.
Tirate fuori dunque dagli armadi i maglioni di lana e i pantaloni alla zuava, ingrassate gli scarponi e datevi alla pre-sciistica. Watles vi attende.
Comments