Quiz

March 24, 2015

Theatre Quiz. Vinci i biglietti per “Il Tartufo” con Pagni e Solenghi

Franz

Tornano sul palco del Comunale di Bolzano  Eros Pagni e Tullio Solenghi, un binomio di navigata esperienza e ragguardevole vis comica che in questa occasione ci propone il più celebre dei testi di Molière: il Tartufo.

Opera di sicura presa sul pubblico, il Tartufo è un feroce attacco all’ipocrisia imperante nella società francese del XVII secolo, una critica nei confronti dell’ostentazione di una morale vacua e della “disonestà intellettuale”. Un testo che fu oggetto di ripetute censure, come si può immaginare, perché onesto e graziato da una lucidità di analisi inappuntabile che è (sfortunatamente) senza tempo.

Tartufo -in questa occasione interpretato da Tullio Solenghi- è descritto da  Molière in questo modo: “…avendo pochi mezzi e molta ambizione, senza alcuno dei doni necessari per soddisfarla onestamente, risoluto tuttavia a saziarla a qualunque prezzo, sceglie la via dellipocrisia”  e si insinua nella casa della famiglia di Orgon – Eros Pagni- sparigliandone gli equilibri…

Vuoi vincere un biglietto omaggio per assistere allo spettacolo Il Tartufo? Rispondi a questa semplice domanda:

Attore di lungo corso, Eros Pagni ha preso parte a numerose produzioni teatrali e cinematografiche, tra quest’ultime si ricorda un celebre film del regista horror Dario Argento. Quale?

A) Profondo rosso

B) Notte prima degli esami

C) Frankenstein

Invia la tua risposta a info@franzmagazine.com. I primi 2 che risponderanno correttamente vinceranno  due biglietti omaggio validi per gli spettacoli del 26, 27, 28, 29 Marzo.

Foto: Ansaldi

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.