Franz Suggests

February 16, 2015

WEDNESDAY 18.2.2015

Franz
Fashion Stories Catwalk @ Sheraton, "Nick Cave 20.000 Days on Earth @ Docu.emme Merano, Südtirol Jazzfestival: The Claudia Quintet, "I Vicini" @ Teatro Cristallo

H 19.00 | FOUR POINTS BY SHERATON | BOZEN
Zum 3. Mal präsentieren heute auf dem FASHION STORIES CATWALK 9 junge südtiroler Modemacher Ihre Kollektionen. Gezeigt werden Stücke, die unterschiedlicher nicht sein könnten. Mit dabei: das Label Thomaseth von Sina Thomaseth, Giulia Mazzi, CABO by MILKA von Milka Loff Fernandes und Robert Irschara, Wams, Philip Pezzei, die Designerin Cate Marchettini, das Label FRLS Clothing, die Maßschneiderin Johanna Dalvai, CASBA.
more

H 20.45 | CASA PER LA CULTURA | MERANO
DOCU.EMME startet in die neue Saison: NICK CAVE 20.000 DAYS ON EARTH di Iain Forsyth e Jane Pollard, UK 2013, 95 min. in lingua originale con sottotitoli in italiano: 20.000 giorni sulla terra cui si riferisce il titolo del film sono infatti quelli della vita di Nick Cave, una delle menti più geniali e tormentate del rock contemporaneo. A differenza di quanto accadrebbe in un documentario tradizionale, però, il film intreccia finzione e realtà fondendoli con un viaggio poetico e intenso in una “giornata immaginata” della vita di Cave, per tracciare un ritratto intimo e profondamente sincero del suo processo artistico. Un ritratto tanto più vero quanto più capace di immergersi nell’immaginario dell’artista australiano.
more

H 21.00 | TEATRO CRISTALLO | BOLZANO
“I VICINI”
, thriller di FAUSTO PARAVIDINO, torna a Bolzano con 2 recite, oggi e domani: Casa, famiglia, coppia, intrecciate nelle tensioni della nostra realtà quotidiana, sono i temi attorno ai quali si dipana la commedia umana di questo giovane e allo stesso tempo straordinariamente maturo uomo di teatro. Paravidino, con la sua vena inesauribile di autore raffinato e interprete sensibile, riesce a farci ridere e piangere di noi stessi in un rito liberatorio che ci riporta al senso originario del teatro stesso.
more

H 21.00 | SUDWERK | BOLZANO
THE CLAUDIA QUINTET: Un critico della rivista “Downbeat” ha definito il sound di questo gruppo come “l’equivalente timbrico di un tappeto tessuto a mano” e la metafora calza davvero a pennello. Il quintetto, fondato a New York nel 1997 dal batterista e compositore John Hollenbeck, consente grande libertà ai suoi componenti, che la sfruttano in modo eccellente pur mantenendo un intenso e ricco gioco di squadra. Il risultato è una musica che supera ogni confine stilistico, dal suono innovativo e contemporaneamente trasognato-romantico. E la voce si è diffusa: I sei brani presentati dal gruppo su CD sono stati celebrati dalla critica internazionale. John Hollenbeck – dr, Drew Gress – b, Matt Moran – vib, Red Wierenga – acc, Chris Speed – cl, sax.
more

H 21.00 | L’ANGOLO DEI 22 | TRENTO
SUDDEN DEATH OF STARS (Psych/R’n'R – Rennes, Francia) live in concert.
more

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.

Related Articles

Archive > Franz Suggests