Culture + Arts > Cinema

November 28, 2014

Rimusicazioni Film Festival 2014: The dream of the Rarebit Fiend – Feeling Jackson

Franz
New soundtracks for silent movies is the motto of the 15th Rimusicazioni Film Festival from 29/11 until 6/12 in Bolzano_Bozen, Meran_o, Ora_Auer and Trento. == Der Publikumspreis 2014 wird unter der Schirmherrschaft von franzmagazine vergeben. Ihr könnt auch mitstimmen – klickt dafür einfach auf den Facebook-Like-Button am Ende dieses Artikels. == Il Premio del Pubblico 2014 viene assegnato sotto il patrocinio di franzmagazine. Per votare i vostri preferiti cliccate il bottone Facebook Like in fondo alla pagina.

 

Dream of a Rarebit Fiend è un cortometraggio muto del 1906 diretto da Wallace McCutcheon e da Edwin S. Porter. Prodotto dalla Edison Manufacturing Company, il film è interpretato da Jack Brawn ed è basato sulla striscia Dream of the Rarebit Fiend di Winsor McCay che è anche lo sceneggiatore del film.
Un uomo seduto a tavola di un locale, mangia e beve in abbondanza e finisce il pasto abbuffandosi con i rarebit (crostini zuppi di formaggio): ubriaco e assonnato si rimette in strada per tornare a casa e riesce a stento a mattersi a letto. Con l’arrivo del sonno, partono incubi angosciosi e inquietanti, in cui alla fine il malcapitato sogna di volare sul proprio letto sulla città per poi precipitare nella sua camera da letto e svegliarsi di colpo per rendersi conto che era solo un sogno.

rimusicazioni.org

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.