Culture + Arts > Cinema

October 29, 2014

HomeGrown Reviews: I guardiani della Galassia

Sara Masè

Titolo originale: Guardians of the Galaxy

Regista: James Gunn

Di cosa parla: un ragazzino viene rapito da una nave aliena subito dopo la morte della madre, e lo ritroviamo, oltre vent’anni dopo, su un misterioso pianeta mentre, con il nome di Starlord, ruba un prezioso e misterioso artefatto, un’arma potentissima che, nelle mani sbagliate, potrebbe distruggere interi pianeti.

Nel corso della vicenda si forma attorno a lui un manipolo di inconsueti eroi (Groot, un albero umanoide di poche parole, Gamora, verde e letale, Drax il distruttore e Rocket, lo schizzato procione combattente geneticamente modificato), che dovrà affrontare il nemico pubblico numero del momento, il perfido Ronan, che, come immaginerete, troverà pane per i propri denti…

Cosa spacca: ancora una volta sul grande schermo i protagonisti di una interessante serie a fumetti della Marvel.  Per chi non ha letto la versione cartacea, il film potrebbe risultare un po’ concitato, ma l’avvenuta spaziale risulta godibile e divertente grazie all’umorismo dei diversi protagonisti.

Non ha senso raccontare dettagli della trama od elogiare gli effetti speciali (saranno da elogiare? È sempre difficile esprimersi in questo ambito da “profana”).

Cosa fa schifo: io sono Groot, ma ….

Menzione speciale: io sono Groot !!!!

Consigliato a chi: io sono Groot ?

Voto ponderato: 7

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.

Related Articles