Contemporary Culture in the Alps
Contemporary Culture in the Alps
Since 2010, the online magazine on contemporary culture in South Tyrol and beyond in the Alpine environment.

Sign up for our weekly newsletter to get amazing mountain stories about mountain people, mountain views, mountain things and mountain ideas direct in your inbox!

Facebook/Instagram/Youtube
© 2025 FRANZLAB
Cinema,Culture + Arts

HomeGrown Reviews: I guardiani della Galassia

29.10.2014
Sara Masè
HomeGrown Reviews: I guardiani della Galassia
Cinema,Culture + Arts

HomeGrown Reviews: I guardiani della Galassia

29.10.2014
Sara Masè

Titolo originale: Guardians of the Galaxy

Regista: James Gunn

Di cosa parla: un ragazzino viene rapito da una nave aliena subito dopo la morte della madre, e lo ritroviamo, oltre vent’anni dopo, su un misterioso pianeta mentre, con il nome di Starlord, ruba un prezioso e misterioso artefatto, un’arma potentissima che, nelle mani sbagliate, potrebbe distruggere interi pianeti.

Nel corso della vicenda si forma attorno a lui un manipolo di inconsueti eroi (Groot, un albero umanoide di poche parole, Gamora, verde e letale, Drax il distruttore e Rocket, lo schizzato procione combattente geneticamente modificato), che dovrà affrontare il nemico pubblico numero del momento, il perfido Ronan, che, come immaginerete, troverà pane per i propri denti…

Cosa spacca: ancora una volta sul grande schermo i protagonisti di una interessante serie a fumetti della Marvel.  Per chi non ha letto la versione cartacea, il film potrebbe risultare un po’ concitato, ma l’avvenuta spaziale risulta godibile e divertente grazie all’umorismo dei diversi protagonisti.

Non ha senso raccontare dettagli della trama od elogiare gli effetti speciali (saranno da elogiare? È sempre difficile esprimersi in questo ambito da “profana”).

Cosa fa schifo: io sono Groot, ma ….

Menzione speciale: io sono Groot !!!!

Consigliato a chi: io sono Groot ?

Voto ponderato: 7

SHARE
//

Tags

Guardians of the Galaxy, homegrown reviews, i guardiani della galassia, james gunn
ARCHIVE