Culture + Arts > More

August 11, 2014

La Banda dei Bandi. Scandalo, il concorso di CRATere che “inciampa” tra arte e performance

Franz

Si chiudono venerdì 15 agosto le proposte di progetto per la partecipazione a SCANDALO, il concorso indetto dall’Associazione Culturale Teatro PraTIKO che quest’anno accompagna il festival CRATere

il premio è del valore di 1.000 euro e i progetti in concorso saranno presentati in occasione di“NON”, nuova iniziativa promossa da CRATere. CRATere si svolgerà nelle giornate fra il 5 e del 9 settembre presso il Passo Mendola, luogo di scambio e di confine, di passaggio e di turismo, e pertanto anche “non” luogo, perché privato di un’identità propria e vocato all’abbandono.

Proprio dalla voglia di comprendere e riqualificare questo spazio nasce  “Scandalo”, nome che significa letteralmente “inciampo” e viene qui inteso come interpretazione di uno spirito di confine, come vocazione dell’arte a discostarsi dalla quotidianità e farsi interprete di ciò che è altro, che diverge e si diversifica. 

Il Concorso è aperto a tutti gli Artisti senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Ogni artista può partecipare con uno o più progetti inediti che possono comprendere tutte le varie forme artistiche visive e teatrali: performance, pittura, fotografia, scultura, arte digitale e virtuale.

Le proposte di progetto unitamente alla richiesta scritta con dichiarazione di lettura e accettazione del Bando e al CV artistico vanno inviate, in formato digitale, all’indirizzo info@metaart.it entro il 15 agosto 2014.

bando di SCANDALO e maggiori informazioni a questo indirizzo: http://www.metaart.it/156d326.html

maggiori informazioni su NON: http://www.metaart.it/156d328.html

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.