Franz Suggests

June 30, 2014

WEDNESDAY 2.7.2014

Franz
La ragazza del lago in Meran, Culture meets Economy, Nick Drake e John Martyn, Trento Summer Festival, Südtirol Jazzfestival Alto Adige

Insgesamt knapp 60 Konzerte bilden heuer das Musikprogramm des SÜDTIROL JAZZFESTIVAL ALTO ADIGE – das Programm von heute findet ihr hier.

H 12.00 – 17.30 | EURAC | BOLZANO
La conferenza CULTURE MEETS ECONOMY di quest’anno ruota  attorno al tema del luogo. Al convegno si vuole indagare in che modo l’arte e la cultura possano trasformare un luogo da piccolo a famoso. Piccoli luoghi sconosciuti diventano importanti punti d’attrazione grazie a grandi opere. Il tema di quest’anno coinvolge da un lato i protagonisti della cultura e dell’arte e dall’altro i luoghi che, diventando palcoscenico di grandi opere d’arte prendono coscienza della propria identità.

H 18.30 | LARGO VITTIME DELLE FOIBE | ROVERETO
SALOTTI URBANI con Nick Drake e John Martyn: la strana amicizia tra il timido drake e il burbero irlandese, tra brani storici e sei album capolavoro tra il 1970 e il 1973 come Five leaves left, Solid Air, Bryter later, Bless the Weather, Inside out, Pink Moon, la raffinatezza cantautorale e il jazz blues lisergico nei solchi dei due chitarristi e autori, così diversi e così vicini.

H 20.30 | CENTRO PER LA CULTURA | MERAN 
LA RAGAZZA DEL LAGO di Andrea Molaioli – Italia 2007 – 91´.  Sulla morte misteriosa di Anna, studentessa e giocatrice di hockey annegata in un lago della provincia friulana, indaga il commissario Giovanni Sanzio, padre ruvido e introverso di Francesca. Affetto da una dermatite atipica e dimenticato dalla consorte che soffre di una malattia degenerativa del sistema nervoso, Sanzio ricerca con passione metodica le ragioni pubbliche del delitto e quelle private della vita. Procedendo in un´indagine investigativa ed esistenziale rocostruirà il senso di un ordine sconvolto dall´omicidio. Nell´ambito di ”Estate al cinema”. Entrata libera 

H 21.00 | PIAZZA FIERA | TRENTO
Torna come ogni anno il TRENTO SUMMER FESTIVAL, oggi con il concerto degli AFTERHOURS

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.

Related Articles

Archive > Franz Suggests