Fashion + Design > Design

June 5, 2014

Addio “vecchio scarpone”. MM design vince il Compasso D’Oro con lo scarpone “bionico”

Sofia Falaschi


Una notizia che rende felice la comunità del design altoatesino. Lo studio MM design di Bolzano (e di Rosengarten) vince il premio Compasso D´Oro grazie a Masterlite, uno scarpone da sci alpinismo  che lo studio ha realizzato per l´azienda Garmont.

Su 418 finalisti, 20 hanno ottenuto il famoso premio che quest´anno festeggia i 60 anni e tra questi Masterlite, un prodotto d´ispirazione bionica, dove leggerezza e performance sono stati i leit Motiv della sua progettazione.

masterliteIl team bolzanino ha condotto la propria ricerca sul nuovo scarpone con l´obbiettivo di togliere tutto il peso e il materiale di cui tradizionalmente è fatta una tale calzatura, ispirandosi alla struttura ossea del corpo umano. Corona il tutto un design originale che come una specie di reticolo diventa struttura stessa del prodotto, evidenziato da un accento cromatico che rende vivo il prodotto. Un´Unione di funzionalità, immagine e riconoscibilità destinati al mondo dello sci con un risultato senza precedenti.

Masterlite farà parte di una collezione unica al mondo, la collezione dei prodotti premiati dall´ADI, che durante l´EXPO del prossimo anno verranno messi in mostra in una location particolare messa a disposizione dal comune di Milano e che potrà finalmente essere visitata da tutti.  Congratulazioni ad Alex Terzariol e a tutto il team MM per questo prestigioso traguardo.

 

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.