HomeGrown Reviews: X-Men – Giorni di un futuro passato

27.05.2014
HomeGrown Reviews: X-Men – Giorni di un futuro passato

HomeGrown Reviews: X-Men – Giorni di un futuro passato

27.05.2014

Titolo originale: X-men: Days of Future Past

Regista: Bryan Singer

Di cosa parla: in un futuro oscuro e privo di luce, mutanti (Xavier, Magneto, Tempesta, Wolverine.. etc… ) e umani lottano contro un nemico comune, le Sentinelle, macchine progettate per distruggere ogni forma di vita mutante. Cosa potrà salvare la specie umana e mutante? … naturalmente, un bel viaggio a ritroso nel tempo!

Cosa spacca: giovani mutanti spensierati ed un po’ hippie, e dall’altro lato del tunnel spazio-temporale, gli stessi eroi, invecchiati e forse più saggi. Un bel colpo di genio riunire un cast tanto strepitoso in un’unica vicenda.

Cosa fa schifo: era strettamente necessario parlare anche dell’omicidio di Kennedy? Forse anche sì, un po’ di gusto ironico in una vicenda dove, in fondo, chi sembra cattivo non lo è sempre poi così tanto…

Menzione speciale: i paradossi temporali! Incontrare se stessi da giovani, o addirittura, come in questo caso, catapultarsi indietro di cinquant’anni e “colonizzare” il proprio corpo (sempre giovane, visto che in questo caso si tratta di Wolverine l’immortale…) cambiando il corso della storia…ipotesi interessante, magari non verosimile, ma interessante ….

Consigliato a chi: non si è perso nessuno degli altri episodi … ed a chi non rinuncerebbe mai ad un set di posate in adamantio… J

Voto ponderato: 7

SHARE
//