Music
May 5, 2014
BUSK 2014:
Camilla Furetta
Franz
Name/Nome/Name
Camilla Furetta. Sì, Furetta è il mio vero cognome.
Musikrichtung/Genere/Genre
Umoristico
Herkunftsort/Luogo di provenienza/Hometown
Livorno, Toscana, Italia, Mondo.
Alter/Età/Age
26
Dein erster Kontakt mit der Musik?/Il primo contatto con la musica?/Your first contact with music?
Le ninne nanne che si inventava mia madre nel disperato tentativo di farmi dormire. Alto cantautorato.
Warum spielst du gerne auf der Straße?/Che cosa ti piace del suonare per strada?/What do like about playing music on the street?
Sorprendere le persone che passano, farle ridere, conoscerle o farmi conoscere
Welches Konzert hat dich besonders beeindruckt und warum?/Il concerto che ti ha colpito di più e perché?/Which concert impressed you particularly and why?
I Pay, ci sono finita per caso e non mi aspettavo di sganasciarmi dalle risate in quel modo, grande spettacolo, grande interazione con il pubblico e poi come ospite c’era Freak Antoni.
Der Soundtrack deines derzeitigen Lebens?/La colonna sonora della tua vita ora?/The soundtrack of your current life?
Il segnale della riserva.Was bedeutet es MusikerIn zu sein?/Cosa significa essere un musicista?/What does it mean to be a musician?
Non lo so, ma deve essere incredibilmente fico saperlo.
Was sagt deine Familie zu deiner Entscheidung, Musik zu machen?/Cosa ne pensa la tua famiglia della scelta di fare musica?/What does your family think of your choice to be a musician?
Mia mamma pensa che, con la crisi che c’è oggi, ho più possibilità di campare con la musica che con la mia laurea in psicologia.
Wunschkonzert – mögliches unmögliches Konzert: Wen würdest du gerne mal hören?/Concerto dei sogni – concerto impossibile: chi vorresti sentire?/Dream concert – impossible concert: who would you like to hear?
I Corsari
Erzähl uns eine Anekdote aus deinem Musikerleben, was war die schönste oder schlimmste Erfahrung?/Aneddoti: la migliore o peggiore esperienza della tua carriera musicale?/Best or worse experience of your musical career?
Una volta ero con degli amici in un parco e stavo suonando per gli affari miei. Qualche giorno dopo uscivo dalle prove e mi ero fermata a fumare una sigaretta per strada e un gruppo di ragazzi si è avvicinato chiedendomi: “Sei tu che suonavi nel parco qualche giorno fa?” – “Sì, sono io.” – “Wow, ci fai la canzone dei leggins?”. Ho preso e l’ho suonata lì per lì con venti persone che cantavano inventandosi un po’ le parole delle strofe e strillando il ritornello. Che goduria.
Kontakt/Contatti/Contact
www.facebook.com/camilla.furetta
www.youtube.com/channel/UC1S_dZIUWDCZLipbO75YCLA
camilla.furetta@gmail.com
For more info about the festival click this
Photo: Camilla Furetta
Comments