Music

April 4, 2014

Nuovo video di Tachi “Cicatrici e lividi”, dritto al punto

Marco Bassetti
Estratto dall’ep “Un’altra volta”, uscito ad aprile 2013 in freedownload su www.nidosound.com, ecco il video di “Cicatrici e lividi” del rapper bolzanino Tachi: “M’interessava dare un qualcosa in più ad un pezzo al quale sono molto affezionato”.

Con il nuovo video di Tachi “Cicatrici e lividi” il messaggio contenuto nel pezzo ha trovato la giusta rappresentazione visiva. A quelle rime secche e incazzate corrispondono immagini che ritraggono l’MC in maniera semplice e diretta, sottolineando l’intenzione dell’autore di andare dritto al punto: raccontare la sua antica passione per la “doppia h” e tutto quello che per lui ha significato. Non senza nostalgia per i bei tempi andati. La gestualità è ridotta all’osso, zero effetti speciali, niente divagazioni: tutto è funzionale alla rappresentazione, nuda e cruda, di un rapper che ha combattuto per affermare la propria arte in un tempo in cui non era ancora di moda. E ora “ciò che ci resta sono cicatrici e lividi”.

“Il video non è di certo un capolavoro – ha confidato Tachi a franz – ma è sicuramente una di quelle cose genuine che fanno bene a chi si sbatte per portarle a termine. Una cosa semplice, fatta in poco tempo e con poche pretese. L’unica cosa che m’interessava era dare un qualcosa in più ad un pezzo al quale sono molto affezionato e che ogni volta che ascolto mi fa essere contento per quello che ho scritto. Chiunque abbia dei ricordi legati a persone e passioni può identificarsi e capire di cosa parlo”.

nidosound.com/246-free-donwload-unaltra-volta-ep-tachi

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There is one comment for this article.

Archive > Music