Contemporary Culture in the Alps
Contemporary Culture in the Alps
Since 2010, the online magazine on contemporary culture in South Tyrol and beyond in the Alpine environment.

Sign up for our weekly newsletter to get amazing mountain stories about mountain people, mountain views, mountain things and mountain ideas direct in your inbox!

Facebook/Instagram/Youtube
© 2025 FRANZLAB
Culture + Arts,Performing Arts

La Banda dei Bandi: Bolzano danza cerca “bodies in urban spaces”

24.02.2014
CIE. WILLI DORNER


“bodies in urban spaces”
… dal 2007 ovunque nel mondo…

… nel 2014 a Bolzano!

Bolzano Danza – Tanz Bozen e Cie. Willi Dorner cercano danzatori, performer, arrampicatori, Free Runner, Parcours Runner, artisti dotati di forza, resistenza e amanti delle sfide  per il workshop e la performance “bodies in urban spaces”.

©Lisa RastlAUDIZIONI

domenica 13 aprile 2014, alle ore 17.00, presso la Casa della Cultura a Bolzano (Waltherhaus, Via Sciliar 1). In questa occasione di audizione in gruppo saranno individuati gli artisti per il workshop  e la performance. Durata 3 ore circa.

Iscrizioni alle audizioni entro il 1 aprile 2014 via mail a info@tanzbozen.it

PROVE/WORKSHOP da lunedì 14 fino a venerdì 18 luglio 2014. (La presenza durante le prove è requisito fondamentale per la riuscita della performance. La partecipazione al workshop e alla performance è gratuita)

©Lisa RastlPERFORMANCES sabato 19 luglio 2014 (una al mattino e una alla sera).

“bodies in urban spaces“ è un Parkour in movimento, coreografato per un gruppo di danzatori, atleti, artisti, … Gli spettatori seguono lo spettacolo spostandosi con gli artisti in spazi pubblici e semipubblici. Una serie di “sculture” create con i corpi dei protagonisti aprono nuove prospettive, sguardi e propongono un nuovo modo di vivere la città.

„bodies in urban spaces“ invita i cittadini a percorrere la loro città per costruire nuovi e più solidi legami con i quartieri e con la città. L’iniziativa stimola i passanti, i residenti e gli spettatori a riflettere sull’ambiente urbano circostante e sulle abitudini di spostamento. Le “sculture umane” sono temporanee e lasciano le loro tracce solamente nei ricordi del pubblico.

VIDEO ”bodies in urban spaces“: http://goo.gl/hd8Ylr

 

 

SHARE
//

Tags

bodies in urban spaces, bolzano danza, cie, la banda dei bandi, willi dorner
ARCHIVE