La Banda dei Bandi: Bolzano danza cerca “bodies in urban spaces”

24.02.2014
CIE. WILLI DORNER


“bodies in urban spaces”
… dal 2007 ovunque nel mondo…

… nel 2014 a Bolzano!

Bolzano Danza – Tanz Bozen e Cie. Willi Dorner cercano danzatori, performer, arrampicatori, Free Runner, Parcours Runner, artisti dotati di forza, resistenza e amanti delle sfide  per il workshop e la performance “bodies in urban spaces”.

©Lisa RastlAUDIZIONI

domenica 13 aprile 2014, alle ore 17.00, presso la Casa della Cultura a Bolzano (Waltherhaus, Via Sciliar 1). In questa occasione di audizione in gruppo saranno individuati gli artisti per il workshop  e la performance. Durata 3 ore circa.

Iscrizioni alle audizioni entro il 1 aprile 2014 via mail a info@tanzbozen.it

PROVE/WORKSHOP da lunedì 14 fino a venerdì 18 luglio 2014. (La presenza durante le prove è requisito fondamentale per la riuscita della performance. La partecipazione al workshop e alla performance è gratuita)

©Lisa RastlPERFORMANCES sabato 19 luglio 2014 (una al mattino e una alla sera).

“bodies in urban spaces“ è un Parkour in movimento, coreografato per un gruppo di danzatori, atleti, artisti, … Gli spettatori seguono lo spettacolo spostandosi con gli artisti in spazi pubblici e semipubblici. Una serie di “sculture” create con i corpi dei protagonisti aprono nuove prospettive, sguardi e propongono un nuovo modo di vivere la città.

„bodies in urban spaces“ invita i cittadini a percorrere la loro città per costruire nuovi e più solidi legami con i quartieri e con la città. L’iniziativa stimola i passanti, i residenti e gli spettatori a riflettere sull’ambiente urbano circostante e sulle abitudini di spostamento. Le “sculture umane” sono temporanee e lasciano le loro tracce solamente nei ricordi del pubblico.

VIDEO ”bodies in urban spaces“: http://goo.gl/hd8Ylr

 

 

SHARE
//