Culture + Arts > Performing Arts

November 26, 2013

It’s time for… opera

Franz
Riparte oggi e domani la stagione lirica della Fondazione Teatro Comunale di Bolzano. Una Bohème inedita, ambientata negli anni '30, per cominciare in bellezza. It's time for... opera!

Al via stasera (e prosegue domani), con un grande classico dei classici di Giacomo Puccini – La Bohème –  la stagione lirica bolzanina. Scordatevi l’immaginario che avete intorno a quest’opera: qui infatti il regista Ivan Stefanutti fa assomigliare l’opera a un film francese, in bianco e nero, girato nella Parigi degli anni fra le due guerre: “Anni in cui gli artisti e gli intellettuali si rifugiavano ancora a Parigi cercando persone con cui condividere il loro entusiasmo. È l’epoca in cui il cinema francese, diventato da poco sonoro, creava le sue atmosfere fatte d’inquietudini e critica al conformismo. Gli eroi erano spesso romantici, ma crudi, senza concessioni al melenso”, racconta lo stesso Stefanutti.
E noi, per celebrare l’inizio della stagione, quest’opera sontuosa e quelle che seguiranno, abbiamo girato questo video che vedete qui sopra. Perché ogni momento è buono per riscoprire la magia dell’opera, ed è sempre tempo di prendersi un po’ di tempo per lasciarsi trasportare dalla musica, dal canto dalle atmosfere inusuali nelle quali ci porta. 

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.

Related Articles