Franz Suggests

November 18, 2013

THURSDAY 21.11.2013

Franz
Fest der Architektur, Salvador im OstWestClub Meran, When now is minimal im Museion, Conferenza sulla musica minimalista a Bolzano

H 16.30 | ISTITUTO D’ISTRUZIONE “A. DEGASPERI” | BORGO VALSUGANA
Dal 21 novembre al 20 dicembre 2013, l’Istituto d’istruzione “A. Degasperi” di Borgo Valsugana proporrà la mostra “IL BISOGNO DEL SUPERFLUO”, dedicata a GABRIELE D’ANNUNZIO (1863-1938) nel 150° della nascita.
Seguendo le contemporanee tendenze dell’arte europea, il Vate ha modellato la sua vita come un’opera d’arte e ha fatto confluire nella sua opera tutto il proprio vitalismo. Ha esplorato vari generi letterari con un linguaggio fortemente originale e suggestivo, esaltando nel modo più appariscente i caratteri dell’irrazionalità e del misticismo estetico senza tradire la sua più intima ispirazione naturalistica e sensuale. Arricchisce l’esposizione (prodotta dal Trentino Book Festival e dal Vittoriale di Gardone Riviera), una raccolta bibliografica curata dalla Biblioteca comunale di Borgo Valsugana.
Previsti anche due incontri: il primo il 22 novembre (alle 20,00 Foyer del teatro scolastico) con GIOVANNI TIPOLDI: “La vita come opera d’arte: una serata con Gabriele D’Annunzio”, il secondo il 10 dicembre (alle 14.30, Biblioteca comunale) con MASSIMO LIBARDI: “ Nietzsche in pantofole: Il piacere di Gabriele D’Annunzio”.
more

H 18.30 |  EDIFICIO OROLOGIO | ROVERETO
Le imprese di PROGETTO MANIFATTURA aprono le porte e vi invitano ad entrare per raccontarsi. Un dialogo informale, come nel salotto di casa, accompagnato da MUSICA e BUFFET. L’evento vuole favorire la conoscenza tra la cittadinanza e le imprese presenti in Manifattura. Slide e filmati presenteranno le imprese ed i titolari saranno a disposizione per ogni vostra domanda in un’atmosfera conviviale. Sono 17 le aziende con sede nel secondo edificio, quello dell’Orologio appunto. Si sono trasferite negli ultimi mesi e invitano la cittadinanza all’inaugurazione per conoscere la vivace attività dei singoli e le sinergie che si creano fra di loro. L’inaugurazione e una mostra di prodotti di alcune aziende della Greenhouse al primo piano, musiche e un buffet al secondo piano – le ambientazioni sonore sono a cura di Electricity, Stefano Raffaelli e Fabrizio Gaudino. L’idea e l’organizzazione dell’evento è a cura delle 17 aziende dell’Orologio.
more

H 20.00 | MUSEION | BOLZANO
In occasione della mostra sulla SAMMLUNG GOETZ viene presentato sulla facciata mediale di Museion il video Parade dell’artista Rosemarie Trockel (1952, Schwerte/D). In questo video, mostrato in occasione della mostra sulla Sammlung Goetz, il movimento di bachi da seta forma un’elegante calligrafia che sfocia in una sorta di danza o parata proiettata per la prima volta su una superficie di grandi dimensioni.
more

H 20.00 | AUDITORIUM HAYDN | BOZEN
Beim FEST DER ARCHITEKTUR wird groß gefeiert und der Südtiroler Architekturpreis 2013 und der Preis für Kunst am Bau verliehen. 
more

H 20.15  | MUSEION | BOLZANO
HUBERT STUPPNER
, organizzatore del 39. Festival di Musica Contemporanea Bolzano, introduce alla MUSICA MINIMALISTA, portando esempi dalla scena musicale attuale.
more

H 20.30 | OSTWESTCLUB | MERAN
Nach “el labyrinto del fauno” setzt der OSTWESTCLUB mit dem Film SALVADOR (Kampf um Freiheit) die Reihe der Filme fort, die sich mit dem spanischen Bürgerkrieg und der Franco-Ära auseinandersetzen. – In deutscher Sprache.
more

H 20.30 | CARABMOLAGE | BOZEN
ANNAMATUER & AUSSENSAITER umschiffen die Ordnung und gebären das Chaos. Heute, morgen und übermorgen.
more

Foto: Haus Burger Oberschmied © Willeit Gustav

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.

Related Articles

Archive > Franz Suggests