Fashion + Design > Design

October 29, 2013

franzmagazine + buru buru = Christmas in November. Speciale Trentino Alto Adige

Anna Quinz
Abbattere lo stress dei regali natalizi anticipandoli a novembre e sostenere i giovani designer del Trentino Alto Adige e i loro prodotti unici e originali: per un mese franzmagazine e buru buru - piattaforma di e-commerce di prodotti di design made in Italy - lavoreranno insieme per permettervi di fare tutto questo.


Natale pian piano si avvicina, ma come ogni anno molti si ritroveranno la mattina della vigilia a correre qua e là come schegge impazzite per gli acquisti dell’ultimo minuto. Eppure, fare i regali di Natale, dovrebbe (o almeno potrebbe) essere un piacere, un piccolo momento per pensare alle persone alle quali vogliamo bene e nel quale scegliere la cosa giusta per ognuno. Ritrovare questo piacere, prendendo il Natale in anticipo, si può. E in più, si può pure sostenere e acquistare il buon design dei nostri creativi nostrani. Due al prezzo di uno, che volere di più?

Christmas in November. Speciale Trentino Alto Adige è un progetto che mette insieme due piattaforme giovani, franzmagazine e buru buru (presto su queste pagine, intervista a chi sta dietro al progetto di e-commerce “fico” di buru buru), che si conoscono, si piacciono, condividono intenti e visioni, pur facendo cose diverse tra loro. Per un mese i due portali lavorano insieme, per promuovere l’acquisto dei doni natalizi già a novembre, prendendosi il tempo per pensare per bene, scegliere, conoscere, scoprire qualcosa di nuovo. Supportando così anche e soprattutto la creatività giovane e indipendente, che a volte fatica a trovare uno spazio nei negozi. Ma per fortuna – oggi – esiste il web!

I cervelli di franzmagazine e di buru buru inisme hanno selezionato 4 designer del Trentino Alto Adige: Silke De Vivo, David Duzzi, Collective e Volver Up. Ciascuno è stato intervistato e le interviste verranno – una a settimana a partire dal 7 novembre – pubblicate qui su franzmagazine, corredate di foto, domande intriganti, risposte curiose. Così ognuno potrà conoscere i davanti e i dietro le quinte della creazione degli oggetti.

Se poi questi oggetti faranno al caso vostro, o ancora meglio dell’amico del cuore, della mamma, della collega alla quale desiderate fare un regalo natalizio originale, basterà entrare in buru-buru.com, per acquistare direttamente il prodotto desiderato, che arriverà preciso preciso a casa vostra, in tempo per essere impacchettato a modino e donato alla persona per la quale l’avete pensato. 

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.