Food

October 18, 2013

Tipical Tipps #04. Che fare con le castagne?

Stefano Cavada


Franz, è arrivato ufficialmente l’autunno! Le temperature si abbassano, gli alberi si colorano dei colori più caldi e le castagne invadono supermercati e strade!

All’interno del temibile riccio si trova un frutto ricco di sali minerali, vitamine del gruppo B e potassio.

C’è chi preferisce mangiarle calde e arrostite e sporcarsi tutte le mani e c’è chi non riesce a resistere al Cuore di Castagna, ottenuto dal semplice abbinamento di panna montata, purea di castagne e cioccolata. Io non resisto ad entrambi!

Se in una soleggiata giornata autunnale andate a fare una bella passeggiata in montagna e riuscite a procurarvi qualche castagna e qualche fungo ecco qui un’idea perfetta per la cena.

Per iniziare si arrostiscono le castagne incise nel forno a 220° per 20 minuti. Una volta sfornate e raffreddate vanno sbucciate una a una. In una padella con un po’ di olio rosolare i funghi puliti e affettati. Sfumare con un po’ di brandy e aggiungete le castagne tagliate grossolanamente.

Nel frattempo cucinare dei tagliolini o tagliatelle e all’ultimo aggiungere della panna e saltare il tutto insieme. Sale, pepe e prezzemolo e la cena domenicale perfetta è servita!

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.