Franz Suggests

October 15, 2013

SATURDAY 19.10.2013

Franz
Riapertura Galleria Civica di Trento, Musikboerse, ES Contemporary a Bolzano, Turris Tour, omaggio a Fellini al Teatro di Gries, Alps Move a Lana, serata di beneficienza a suon di reggae, musica classica al conservatorio di trento, Yaron Herman in Innsbruck, circuito sonoro festival, aloa input e silent disco a Innsbruck, mostra di Barbara Tavella a Egna

RIAPERTURA GALLERIA CIVICA DI TRENTO
Dopo tanti mesi di attesa riapre finalmente la Galleria Civica di Trento. Luogo di riferimento per anni per la contemporaneità locale, laboratorio di ricerca e di creazione, lo spazio trentino riparte accorpato al Mart, con una mostra dedicata all’avanguardia intermedia.
more
more

H 8.30 SEDE DELLA FONDAZIONE ARCHITETTURA AA, VIA CASSA DI RISPARMIO 15, BOLZANO
TURRIS TOUR – In occasione dell’uscita del numero di Turris Babel „Costruire Pedagogie/für Bildung bauen“, Vi invitiamo a visitare il Polo d’infanzia e del Centro famiglia a Bolzano, la Scuola elementare di Egna e la Scuola elementare di Rodengo. La gita termina con un Törggelen presso Bressanone.
more

H 10.00 – 16.00 CASA DELLA PESA, BOLZANO
ATELIER EUROPA INCONTRA ES CONTEMPORARY - terzo Sabato culturale all’Atelier Europa, nella storica Casa della Pesa in piazza del Grano a Bolzano. Dopo il G.A.P. Glurns.Art.Point e il prawneg&wolf contemporary artspace south tyrol di Brunico è la volta di Es contemporary di Merano di presentarsi sulla piattaforma temporanea bolzanina per sostenere la candidatura di Venezia con il Nordest a Capitale europea della Cultura 2019.
more

H 11.00 – 13.00 GALLERIA GOETHE, BOLZANO
KINKI TEXAS 1000 PONIES ARE NOT ENAUGH – Mostra di opere dell’artista tedesco Kinki Texas, opere in cui è facile individuare, insieme all’eredità visionaria dell’espressionismo , del surrealismo e della pop art, anche quella delle moderne tecniche di animazione tridimensionale e di montaggio audio e video.
more

H 17.00 – 21.30 JUGENDZENTRUM JUX, LANA
MUSIKBOERSE 2013 -
Barhausgespräch rund um Thema Musik.
more

H 20.00 TEATRO COMUNALE DI GRIES, BOLZANO
IL MITO DELLA MAGGIORATA DA FEDERICO FELLINI A JESSICA RABBIT –
Conferenza tenuta dall’antropologo Duccio Canestrini che rappresenta un significativo omaggio della città di Bolzano al grande regista Federico Fellini.
more

H 20.00 – 22.00 RAIFFEISENHAUS, LANA
ALPS MOVE – CONCERTO DANZA  - 
danza e musica con i musicisti Helga Plankensteiner Michael Lösch e Paolo Mappa.
more

H 20.00 – 22.00 RAIFFEISENHAUS, LANA
ALPS MOVE – INTO ANOTHER BODY -
Installazione e Performance mit Anastasia Kostner.
more

H 20.00 GALLERIA DELLA COMUNITA COMPRENSIORIALE OLTRADIGE DELLA BASSA ATESINA, EGNA
INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DI BARBARA TAVELLA –
Kunstforum Unterland presenta opere dell’artista Barbara Tavella. L’artista è presente.
more

H 20.00 – 3.00 HALLE 28, BOLZANO
RISE-UP - Serata di beneficenza a ritmo di Reggae e Dubstep.

H 20.30 TREIBHAUS, INNSBRUCK
YARON HERMAN: FOLLOW THE WHITE RABBIT – Ein junger Israeli als neuer umschwärmter fixstern unter den pianisten.
Rockheld und Jazzgröße – er verbindet kompositorische Einflüsse von Radiohead bis Keith Jarret.
more

H 20.30 AUDITORIM DEL CONSERVATORIO, TRENTO
ULTIME GENERAZIONI II – Due pianoforti, un violista, un sassofonista, musica elettronica, Musiche di Colazzo, Massetti, Dmitrijeva, Lopes-Graça, Fitkin, Mattevi ed altri nell’ambito del festival Mondi sonori.
more

H 20.45 TEATRO CUMINETTI, TRENTO
COMPAGNIA EL MESEDO – Compagnia “El Mesedò” di Panchià: No basta en colp de fortuna per aver la luna: spettacolo nell’ambito di Palcoscenico Trentino – Premio Mario Roat, rassegna provinciale di teatro amatoriale.
more

H 21.00 PIPPO, BOLZANO
CIRCUITO SONORO FESTIVAL – serata epica al Pippo dove i generi musicali si confondono.
more

H 21.00 PMK, INNSBRUCK
ALOA INPUT und GODS feat. BENSH – zwei neue Bands, die erste ist die Vorband von Beirut und The Notwist gewesen, GODS spielen Songs die irgendwo zwischen großartigem Synth-Pop, virtuosem Live-Elektro und außergewöhnlichem Indie-Songwriting liegen.
more

H 22.00 WEEKENDER, INNSBRUCK
SILENT DISCO – jeder Teilnehmer bekommt einen kabellosen Kopfhörer und kann zwischen zwei unterschiedlichen Kanälen wählen. House, Electro, Charts & Dubstep von den tipdrills oder Rock, Alternative & Classics von Elias Ka.
more

 

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.

Related Articles

Archive > Franz Suggests