Culture + Arts

September 13, 2013

Quit the Doner candidato agli “Oscar del web italiano” come miglior rivelazione

Franz
Il blogger altoatesino Quit the Doner, già collaboratore di franzmagazine.com con la sua rubrica “La crisi del V Secolo”, candidato ai Macchianera Italian Awards 2013.

Migliore rivelazione, miglior sito di politica (accanto ai blogger più cliccati di Italia, gente come Beppe Grillo, Beppe Civati e Alessandro Gilioli) e miglior post dell’anno. Queste le tre nomination ottenute dal blogger di origine altoatesina Quit the Doner ai Macchianera Italian Awards 2013. “Un risultato imprevisto per chi come me prova a fare analisi complesse su un web dominato da una viralità stupida ed effimera”, si legge sul blog del polemista satirico “ex kebabbaro umanista”.

Nella categoria “miglior post dell’anno”, Quit the Doner partecipa con “5 buoni motivi per non votare Beppe grillo”, il post più condiviso della storia del web italiano. Un pezzo da oltre 171mila Like che ha attirato l’attenzione di La Repubblica, L’unità, Il giornale, Radio Uno tra gli altri.

Al di là delle analisi satirico-politiche, Quit the Doner è noto per i reportage di “gonzo journalism” pubblicati sull’edizione italiana del giornale americano Vice.com. Per il 2014 è attesa la sua prima uscita editoriale… e tanti altri progetti sono in cantiere!

È possibile votare fino al 16 settembre: qui.

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.