BUSK Singer-Songwriter Festival Bolzano-Bozen: Walter Fiamozzi
Nach und nach stellen wir euch alle KandidatInnen für das BUSK Singer-Songwriter Festival Bolzano-Bozen vor. Ihr könnt auch mitstimmen – klickt dafür einfach auf den Facebook-Like-Button am Ende des Artikels. || Mano a mano ogni giorno vi presentiamo i candidati per il BUSK Singer-Songwriter Festival Bolzano-Bozen. Per votare i vostri preferiti cliccato il bottone Facebook Like in fondo alla pagina.

Nome/Name/Name
Walter Fiamozzi
Genere/Musikrichtung/Genre
Puzzle Rock
Luogo di provenienza/Herkunftsort/Hometown
Mezzocorona TN
Età/Alter/Age
31
Il primo contatto con la musica/Dein erster Kontakt mit der Musik?/Your First contact with music?
Suonavo le pentole di mia madre con i mestoli
Che cosa ti piace del suonare per strada?/Was gefällt dir an der Idee, auf der Straße zu spielen?/What do Ilke about playing music on the street?
Sentire come la musica si mesola con i rumori della città, come accompagna la camminata delle ragazze oppure se fa saltellare qualche bambino.. Cose di questo tipo.
Il concerto che ti ha colpito di più e perché?/Welches Konzert hat dich besonders beeindruckt und warum?/Which concert Impressed you particularly and why?
Vinicio Capossela a Verucchio (RN). Causa maltempo si è esibito in una chiesa. Lui e la band hanno dovuto reinventarsi lo spettacolo suonando di fatto senza amplificazione. I riverberi naturali della chiesa, l’illuminazione data solo dalle candele e una voce particolarmnte emozionata di Capossela hanno reso sorpendente quel concerto.
La colonna sonora della tua vita ora?/Der Soundtrack deines derzeitigen Lebens?/The soundtrack of your current life?
Troppo, troppo!!!! Avete presente il tema di armonica in “C’era una volta il West”? Mi ci vedo. Grande Ennio.
Cosa significa essere un musicista?/Was bedeutet es, Musiker/in zu sein?/What does it mean to be a musician?
Sentirsi bene!
Cosa ne pensa la tua famiglia della scelta di fare musica?/Was sagt deine Famile zu deiner Entscheidung, Musiker/in zu werden? /What does your family think of your choice to be a musician?
Sono passati i tempi in cui mi chiudevo in camera per ore con la chitarra. Non so cosa pensassero allora.. Sicuramente dopo tanti anni sanno che è la cosa che in assoluto faccio con più dedizione. Se a me va bene loro sono contenti.
Concerto dei sogni – concerto impossibile: chi vorresti sentire?/Das Konzert deiner Träume – ein unmögliches Konzert: wen würdest du gerne mal hören?/Dream concert – impossible concert: who would you like to hear?
James Brown
Aneddoti: la migliore o peggiore esperienza della tua carriera musicale?/Deine schönste oder schlimmste Erfahrung im Laufe deiner Musikkarriere?/Best or worse experience of your musical career?
Un classico: in una valle remota a fine concerto si avvicina un ragazzotto di età indefinibile tra i sedici e i quarantasei anni, capello unto, espressione avvinazzata, borchie sul giubbotto di pelle.. Mette una mano sulla spalla con la supponenza di chi di musica ne mastica: “bravi.. bela voze.. però.. potevate ben fare uno di quei bei pezzi di Vasco”!!!!!
Contatti/Kontakt/Contact
Walter Fiamozzi, wuolter@gmail.com, www.wuolters.it
Le canzoni tutte originali saranno proposte con voce e chitarra/ukulele
Ascolto disco e download: wuolters.believeband.com
Per ulteriori informazioni al Festival cliccate qui.