A cena con il coreografo Olivier Dubois e lo chef Luis Agostini. Nella bellezza di Condito – Atelier di cucina
A cena con il coreografo! Una prima volta assoluta per Bolzano Danza, che porta nell’atelier di cucina Condito (immerso nel distretto creativo di Bolzano: Rosengarten) il coreografo Olivier Dubois alle prese con un gustoso piatto della cucina francese. Non potete mancare, e in più, potete pure vincere la vostra cena!

Ma voi una cena con un coreografo l’avete mai fatta? Cioè, non che avete un amico coreografo e lo invitate a cena al ristorante o a casa vostra, proprio una cena dove lui si mette ai fornelli accanto a un super chef e prepara il suo piatto preferito, raccontando nel frattempo di sé e del suo lavoro? Io una cena così non l’ho mai fatta. Ma ora posso farla.
Mai nessun festival di danza prima aveva messo i coreografi ai fornelli. Mai aveva messo il pubblico nella condizione di incontrare in cucina e non in teatro un creatore di danza. Lo fa ora Bolzano Danza, e la cosa ha senso anche perché a Bolzano abbiamo Condito, atelier di cucina dello chef Luis Agostini, luogo d’eccezione e d’eccellenza del cucinare, del mangiare e dell’imparare a muoversi tra padelle e pentole, seguiti dalle mani dell’esperto.
L’occasione dunque, è ghiotta, anzi ghiottissima, anche perché il coreografo che vedremo all’opera è Olivier Dubois, uno dei personaggi di punta dell’edizione 2013 del festival e uno degli esponenti di spicco della coreografia francese.
Dubois ha scelto un piatto che ama, della tradizione francese, un piatto estivo fresco e delizioso, a base di verdure: Petit Farcis Nicois, che già dal nome fa gola e lascia la mente in peregrinazioni culinarie suggestive. Prima della cena, un aperitivo con finger food e bollicine, Luis Agostini ottimo padrone di casa che accoglierà tutti nello spazio bellissimo di Condito, insomma cosa chiedere di più? Se il tutto poi si svolge pure nell’ambito del progetto “Rosengarten – per un distretto creativo della città di Bolzano“, nell’ottica di un processo che lascia scorrere la creatività dalla danza alla cucina e viceversa, ancora meglio!
Dunque, appuntamento a martedì 23 luglio, alle ore 19.30 in via Crispi 37.
L’evento è a posti limitati. Prenotazione obbligatoria: Condito T +39 335 366 077
Quota di partecipazione € 20,00
Più info qui