Contemporary Culture in the Alps
Contemporary Culture in the Alps
Since 2010, the online magazine on contemporary culture in South Tyrol and beyond in the Alpine environment.

Sign up for our weekly newsletter to get amazing mountain stories about mountain people, mountain views, mountain things and mountain ideas direct in your inbox!

Facebook/Instagram/Youtube
© 2025 FRANZLAB
Culture + Arts,Food + Beverage,Performing Arts

A cena con il coreografo Olivier Dubois e lo chef Luis Agostini. Nella bellezza di Condito – Atelier di cucina

A cena con il coreografo! Una prima volta assoluta per Bolzano Danza, che porta nell’atelier di cucina Condito (immerso nel distretto creativo di Bolzano: Rosengarten) il coreografo Olivier Dubois alle prese con un gustoso piatto della cucina francese. Non potete mancare, e in più, potete pure vincere la vostra cena!

19.07.2013
condito

Ma voi una cena con un coreografo l’avete mai fatta? Cioè, non che avete un amico coreografo e lo invitate a cena al ristorante o a casa vostra, proprio una cena dove lui si mette ai fornelli accanto a un super chef e prepara il suo piatto preferito, raccontando nel frattempo di sé e del suo lavoro? Io una cena così non l’ho mai fatta. Ma ora posso farla. 
Mai nessun festival di danza prima aveva messo i coreografi ai fornelli. Mai aveva messo il pubblico nella condizione di incontrare in cucina e non in teatro un creatore di danza. Lo fa ora Bolzano Danza, e la cosa ha senso anche perché a Bolzano abbiamo Condito, atelier di cucina dello chef Luis Agostini, luogo d’eccezione e d’eccellenza del cucinare, del mangiare e dell’imparare a muoversi tra padelle e pentole, seguiti dalle mani dell’esperto. 
L’occasione dunque, è ghiotta, anzi ghiottissima, anche perché il coreografo che vedremo all’opera è Olivier Dubois, uno dei personaggi di punta dell’edizione 2013 del festival e uno degli esponenti di spicco della coreografia francese. 
Dubois ha scelto un piatto che ama, della tradizione francese, un piatto estivo fresco e delizioso, a base di verdure: Petit Farcis Nicois, che già dal nome fa gola e lascia la mente in peregrinazioni culinarie suggestive. Prima della cena, un aperitivo con finger food e bollicine, Luis Agostini ottimo padrone di casa che accoglierà tutti nello spazio bellissimo di Condito, insomma cosa chiedere di più? Se il tutto poi si svolge pure nell’ambito del progetto “Rosengarten – per un distretto creativo della città di Bolzano“, nell’ottica di un processo che lascia scorrere la creatività dalla danza alla cucina e viceversa, ancora meglio!

Dunque, appuntamento a martedì 23 luglio, alle ore 19.30 in via Crispi 37.

L’evento è a posti limitati. Prenotazione obbligatoria: Condito T +39 335 366 077

Quota di partecipazione € 20,00

Più info qui

Condito
Bolzano Danza

SHARE
//

Tags

bolzano danza, condito, olivier dubois
ARCHIVE