Music

July 19, 2013

Il Teatro degli Orrori a Full Tension, tensione alle stelle!

Marco Bassetti
Il roster di Full Tension si completa con un altro clamoroso elemento. Il Teatro degli Orrori sarà tra i protagonisti della rassegna rock più clamorosa mai organizzata in Alto Adige. Il giudizio non può che essere questo: clamoroso!

La notiziola giunge così, via FB, con grande nonchalance: “Affamato di buona musica? Allora abbiamo lo stuzzichino che fa per te: Il Teatro degli Orrori! Il gruppo Alternative rock, nato nel 2005, si esibirà assieme a gruppi come Deftones, Architects, Devotion e tanti altri sul palco del Full Tension Festival 2013 a Bolzano, Italy. Per ulteriori informazioni visita il nostro sito: www.fulltension.it Buon weekend!”.

Alla faccia dello stuzzichino! Il Teatro degli Orrori è semplicemente la rock band italiana più importante del momento e la notizia – in caso non lo si sia capito – è clamorosa. Punto e a capo.

A proposito della band veneta la mia l’ho già detta: la rock band italiana più travolgente degli ultimi dieci anni, capace di portare avanti come solo pochissimi hanno saputo fare un discorso artistico radicale, profondo, granitico, che coinvolge allo stesso modo musica e parole. E col Pierpaolo Capovilla ho avuto anche il piacere di intrattenermi in una piacevole telefonata durante la quale si è parlato un po’ del suo rapporto viscerale con la poesia, in particolare quella di Pier Paolo Pasolini, di rivoluzione, eternità e di altre amenità.

Quindi che altro dire? Niente, se non che forse non sono proprio la persona più indicata per esprimere un giudizio sereno ed equilibrato su questa clamorosa notizia. Quindi mi fermo qui. Appuntamento il 31 agosto. Rock and roll!

www.fulltension.it

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.

Archive > Music