Mein Herz beats at Drodesera: Enrico Pantani

Dal 26 luglio al 3 agosto, Drodesera, edizione 33. Già emozionati, già con il cuore che batte, all’unisono con quello delle appassionate anime che riempiono Centrale Fies, già pronti ancora una volta a farci rapire, stupire, turbare, stravolgere mente membra meningi. E allora, eccoli, i protagonisti di Mein Herz, eccoli a raccontarci il loro cuore, le loro immagini, i loro ritmi. E a regalarci un pezzo di sé.

18.07.2013
Mein Herz beats at Drodesera: Enrico Pantani

Cosa farai a Drodesera? // What are you going to do in Drodesera?
Live Painting e mostra di pitture e animali.

Mein herz. Cosa ti fa battere il cuore ogni giorno? // Mein herz. What does it make your heart pound every day?
Credo l’idea.

Cosa, se accadesse, lo farebbe smettere di battere? // What could make it stop beating? 
 La decapitazione.

Il cuore non è solo un organo anatomico. Dov’è e cos’è il cuore per te? // Heart is not only an anatomical organ. Where and what is the heart for you?
Il cuore è nelle cose che si fanno, infatti si dice Fatto con il cuore. Se manca si vede.

Il cuore accomuna uomini e animali. Se il tuo cuore battesse nel corpo di un animale, che animale sarebbe? //  Heart equates humans and animals. If your heart could beat in an animal’s body, which animal would it be?
Plinio, ovviamente, il cane che mi sono tatuato sull’avambraccio sinistro.

Drodesera e Fies incrociano i linguaggi. Se tu fossi un film/video/storia che film/video/storia saresti? // Drodesera and Fies use to intersect different languages​​. If you were a movie / video / story, which movie/ video / story would you be?
Sicuramente (o almeno mi piacerebbe) un’animazione di Gianluigi Toccafondo.

Se tu fossi invece una canzone/musica/ritmo che canzone/musica/ritmo saresti? // If you were a song / music / rhythm, which song / music / rhythm would you be?
Un quattro quarti con birretta in mano, o anche Confusion di Fela Kuti.

Ci regali un’immagine che ti racconta più di mille parole? // Could you choose an image that tells something about you more than thousands of words?
Una sala di persone che ballano il liscio.

Dai una forma al tuo cuore e regalalo a qualcuno. Che forma? A chi o cosa? // Give a form to your heart and give it to someone. Which form? Who? What?
Una scatola di legno colorata di rosso, dimensioni oneste, con dentro un blocchetto per scrivere. Questo è il cuore.

* il live painting di Enrico Pantani si svolgerà durante la serata inaugurale di Drodesera, il 25 luglio alle 19.30. Mentre la sua mostra resterà per tutti i giorni di festival, a Centrale Fies.
Per il programma completo, vai qui

SHARE
//