Music

June 14, 2013

UploadSounds 2013, i finalisti: Bob and the Apple

Marco Bassetti

​Si presentano con “Giudice”, tra candele, tarocchi ed esoterismi vari, arpeggi acidi e schitarrate potenti. Già finalisti di Upload l’anno scorso, Bob and the Apple avevano già lasciato un segno. Quest’anno tornano molto cresciuti, molto a fuoco, molto credibili. Sound roccioso e grande personalità: i Verdena non sono così lontani e non è poco. Alle audizioni live di oggi al Vintola 18 lasceranno un altro segno, ne siamo certi.

Siete tra i 13 finalisti, complimenti! Cosa significa questo per voi?

Ci fa molto piacere, soprattutto essere stati selezionati grazie ad un brano come “Giudice”, che è di sicuro uno dei più emotivi e diretti presenti sul nostro cd.

Descrivi la vostra musica in poche parole a chi non vi conosce. Cosa vi differenzia dalle altre band protagoniste?

Credo che una grande differenza con la maggior parte delle band finaliste ad Upload sia il fatto che cantiamo in italiano. La nostra ricerca sonora però segue un filone non proprio italico, è più legata agli ambienti rock/alternative della scena britannica o americana.

Con cosa cercherete di convincere la giuria che voi siete i migliori?

Non credo vorremo convincerli che siamo i migliori, faremo semplicemente quello che facciamo a tutti i concerti!

Se vincete, cosa cambia nella nostra vita?

Di sicuro il premio ci permetterà di coprire i costi per le registrazioni del nostro prossimo cd. Probabilmente però continueremo a vivere a Trento e a provare nella nostra sala prove.

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.