Music

June 12, 2013

UploadSounds 2013, i finalisti: Sunday Drivers

Marco Bassetti

Li avevamo conosciuti l’anno scorso e ci avevano colpiti per l’energia e la simpatia che mettono sul palco. Il genere certo aiuta: ska solare e diritto, spaccone, senza troppi fronzoli. Puro divertimento in levare. Sono i Sunday Drivers, tra i 13 finalisti di Upload ad esibirsi nelle audizioni live venerdì 14 al Vintola 18. Qui l’intervista.

Siete tra i 13 finalisti, complimenti! cosa significa questo per voi?

Per noi significa molto! È la seconda volta che arriviamo in finale con brani ogni anno diversi e questo non puo’ che renderci orgogliosi della musica che facciamo.

Descrivi la vostra musica in poche parole a chi non vi conosce. Cosa vi differenzia dalle altre band protagoniste?

Noi partiamo dallo ska per poi muoverci in ogni genere e melodia. Essendo in 6 è inevitabile che lo stile di ognuno di noi vada ad influenzare la composizione dei  brani. Dopo un attento ascolto delle bands in finale pensiamo che la differenza maggiore risieda nell’approccio alla canzone e nello stile sopra descritto.

Con cosa cercherete di convincere la giuria che voi siete i migliori?

Ahah! Tenteremo di avere un approccio più spontaneo e naturale possibile come nei nostri live. Nel caso in cui andasse bene non saremo comunque i migliori perché quest’anno in finale ci sono gruppi e cantanti fantastici, e non abbiamo alcun tipo di diritto a ritenerci tali… sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti della musica di tutti i gruppi upload.

Se vincete, cosa cambia nella nostra vita?

Per noi sarebbe il riconoscimento che andiamo cercando da quasi 5 anni. Dal 2008 siamo cresciuti molto, ci siamo tolti qualche soddisfazione e vincere Upload sarebbe come la ciliegina sulla torta! Poi diciamolo, i premi di Upload sono davvero molto ghiotti e permettono ai gruppi di poter fare un notevole salto di qualità.

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.