Contemporary Culture in the Alps
Contemporary Culture in the Alps
Since 2010, the online magazine on contemporary culture in South Tyrol and beyond in the Alpine environment.

Sign up for our weekly newsletter to get amazing mountain stories about mountain people, mountain views, mountain things and mountain ideas direct in your inbox!

Facebook/Instagram/Youtube
© 2025 FRANZLAB
Culture + Arts,Literature

La Banda dei Bandi: concorsi di scrittura “Storie della diversità” e “Racconti della migrazione”

20.03.2013
Franz
La Banda dei Bandi: concorsi di scrittura “Storie della diversità” e “Racconti della migrazione”

Il primo concorso “Storie della diversità“ è diretto a persone che si occupano del tema della diversità e amano scrivere storie su questo argomento. Il secondo concorso “Racconti della migrazione – la Scuola altrove” è diretto a persone con background migratorio che desiderano raccontare la propria esperienza nel contesto scolastico di un paese straniero.

Considerare la diversità, le differenze e il rapporto con l’altro come un’opportunità di arricchimento costituisce l’obiettivo del progetto transfrontaliero di integrazione “Diversity4Kids”. Questo progetto, co-finanziato dal programma Interreg IV Italia-Austria, affonda le proprie radici ne “l’Agenda di impegni per il confronto e la cooperazione transfrontaliera su politiche interculturali” nell’ambito dell’Euroregione Tirolo – Alto Adige – Trentino.

Diversity4Kids vuole favorire la convivenza nelle classi e tra gruppi di bambini e adolescenti compresi nella fascia di età compresa tra gli 8 e i 14 anni, con l’intento di preparare le nuove generazioni a vivere in una società pluralistica.

Nell’ambito del progetto Diversity4Kids il GECT “Euroregione Tirolo-Alto Adige-Trentino” e l’Istituto sui diritti delle minoranze dell’Accademia Europea di Bolzano (EURAC) offrono la possibilità di partecipare a due concorsi.

* Il primo concorso “Storie della diversità“ è diretto a persone che si occupano del tema della diversità e amano scrivere storie su questo argomento.
* Il secondo concorso “Racconti della migrazione – la Scuola altrove” è diretto a persone con background migratorio che desiderano raccontare la propria esperienza nel contesto scolastico di un paese straniero.

Maggiori informazioni sul progetto e sulle modalità di iscrizione e scadenze sono disponibili nei bandi allegati e all’indirizzo www.diversity4kids.eu.

Downloads:
* Concorso “Storie della diversità” (DE/IT)
* Concorso “Racconti della migrazione – la Scuola altrove” (DE/IT)
* Descrizione del progetto Diversity4Kids (DE/IT)

SHARE
//

Tags

euregio, storie della diversità
ARCHIVE