Quiz

February 11, 2013

Lunedì, giorno di Cinema Quiz!

Franz

A Beecham House l’atmosfera ferve l’eccitazione. Si è diffusa la voce che la residenza per musicisti e cantanti lirici in pensione presto accoglierà una nuova ospite che, a quanto si dice, è una diva famosa. Per Reginald Paget (Tom Courtenay), Wilfred Bond (Billy Connolly) e Cecily Robson (Pauline Collins) questo genere di chiacchiere non è una novità nella pettegola casa di riposo. Ma subiscono un vero shock quando scoprono che la nuova arrivata è niente meno che l´ex componente del loro quartetto di canto, Jean Horton (Maggie Smith). Jean aveva scelto di intraprendere una brillante carriera come solista, alimentando invidie che hanno finito con l´infrangere la loro amicizia e il suo matrimonio con Reggie, che reagisce molto male alla notizia del suo arrivo. Può lo scorrere del tempo sanare le antiche ferite? E riuscirà il leggendario quartetto a colmare le proprie divergenze in tempo per il concerto di gala di Beecham House?

Questa la sinossi di “Quartet” film che vede l’attore Dustin Hoffman cimentarsi alla regia, e un parterre di interpreti di tutto rispetto, tra i quali spicca la sempre meravigliosa Maggie Smith. Il film è in questi giorni al Filmclub di Bolzano. Volete vincere i biglietti per andarlo a vedere, o per vedere un altro film al Filmclub? Rispondete alla domanda qui sotto inviando una mail a info@franzmagazine.com. I due più veloci vinceranno un biglietto ciascun per un film a scelta da vedere tra lunedì 18 a venerdì 22 febbraio. Buona visione.

Maggie Smith è una delle più amate attrici inglesi. Imegnata negli ultimi anni in tanti film e nella saga di Harry Potter, fa anche parte del cast di una celebre serie televisiva, quale?

1. Mad Man
2. Downton Abbey
3. Elementary

Tags

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.