Food

September 14, 2012

Richard Long /Red slate circle/ – Insalata di seppie e borlotti

Anna Quinz

Richard Long (Bristol 1948) è un artista visivo, esponente della Land Art, movimento che si colloca nell’ambito dell’arte concettuale. Studia al West of England College of Art di Bristol e alla St. Martin´s School of Art a Londra.

Per creare la sua arte cammina per giorni o settimane per le campagne inglesi, scozzesi e irlandesi; le montagne del Nepal e del Giappone; le pianure in Sudamerica o Africa. Documenta i suoi viaggi con mappe e fotografie, crea sculture – soprattutto cerchi e linee – con i materiali trovati lungo il sentiero come sassi, legni o semplicemente le sue impronte.

/Red Slate Circle/ è fatto con 474 pietre provenienti da una cava nello stato di New York State ed è parte della collezione del Guggenheim.

Questo antipasto è facile da preparare, l´importante è cuocere poco tempo le seppie per evitare che diventino gommose. Servite tiepido accompagnando con un crostino di pane casereccio.

Ingredienti per 4 persone:

500 gr di seppioline pulite
500 gr di fagioli Borlotti
5 rametti di rosmarino
olio extravergine di oliva
sale e pepe

Preparazione:

Bollite in acqua salata per almeno 20 minuti i fagioli con un rametto di rosmarino e scolate. Cuocete le seppioline pulite per 3-4 minuti in acqua salata, scolate e mescolate ai fagioli. Condite con olio, sale e pepe e guarnite con un rametto di rosmarino.

www.daisyandthedoc.com

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.