Contemporary Culture in the Alps
Contemporary Culture in the Alps
Since 2010, the online magazine on contemporary culture in South Tyrol and beyond in the Alpine environment.

Sign up for our weekly newsletter to get amazing mountain stories about mountain people, mountain views, mountain things and mountain ideas direct in your inbox!

Facebook/Instagram/Youtube
© 2025 FRANZLAB
Bloggers,People + Views

Passaggio in Svizzera #02: Lausanne – Preverenges

05.09.2012
Cristina Vezzaro
Passaggio in Svizzera #02: Lausanne – Preverenges

Sarà l’effetto rilassante del Lac Leman, ma questa mattina ci alziamo con gran calma e dalle ampie finestre che sovrastano il lago e offrono la vista fino alle montagne ci godiamo una calda e soleggiata mattina d’estate.

Quando arriviamo in città ci muoviamo verso la Cité dove un bellissimo e coloratissimo mercato dei contadini si snoda lungo le strade che dalla parte bassa della città porta verso l’alto, verso la Cathédrale. Negozietti di artigianato, crepes che i bambini anelano da tutto il viaggio in Asia, qualche fiore colorato a rallegrare i cuori e fontane per rinfrescare. Ci sono turisti, sì, ma anche tanti abitanti di Losanna che si fanno un giro godendosi l’allegria di questa mattinata. Dalla Cattedrale si gode di una splendida vista sui tetti della città vecchia e sul lago. E lì accanto il Mudac, Musée de Design et d’Art Appliquées Contemporaines, ci sorprende con oggetti in esposizione e tutta una sezione dedicata all’esperienza tattile.

Nel pomeriggio decidiamo di rilassarci sulla spiaggia di Préverenges, a due passi da casa, che improvvisamente sa di mare e di vacanza e di estate e di relax – e ci dimentichiamo di essere in Svizzera.

SHARE
//

Tags

lausanne, mudac, passaggio in svizzera, swiss, travel
ARCHIVE