People + Views > Bloggers

August 31, 2012

Welcome to Bali #11. Tanah Lot, Padang Padang Beach & Bali Belly

Cristina Vezzaro
Un altro tempio spettacolare di Bali è il Tanah Lot, il tempio sull’acqua che durante la bassa marea si può raggiungere a piedi. Situato a ovest dell’isola, viene preso d’assalto al tramonto, per lo spettacolo unico che offre. Noi preferiamo vederlo quando non c’è troppa gente e ci facciamo strada tra le vie di negozi di souvenir per raggiungere infine lo spettacolo delle onde che si infrangono sulle rocce su cui sorge il tempio.
Non lontano da lì ci sono zone turistiche e spiagge famose, come quella di Padang Padang, dove i surfisti si danno appuntamento da tutto il mondo per godersi le imponenti onde al largo che non impediscono all’acqua di essere cristallina a riva. Un gruppo di amici australiani spinge in mare una barca per godersi il tramonto al largo, mentre noi ci avviamo verso Kuta e Seminyak per un passaggio rapido in queste cittadine. Kuta è costellata di negozi alberghi e bar dove la vita notturna sta per esplodere lungo la spiaggia da cui ancora provengono gli ultimi ritardatari che si sono goduti il tramonto, mentre Seminyak è la vicina un po’ meno turistica e più esclusiva, ma ancora troppo affollata per i nostri gusti.
Ed è con questo tramonto che salutiamo Bali. Ora che la vacanza è finita possiamo dirlo: abbiamo scampato il Bali Belly, il terribile mal di pancia che ti coglie se non fai attenzione a quello che mangi o se per sbaglio ti ritrovi a bere un po’ d’acqua, ad esempio in doccia. Non bastano in quel caso un paio di pastigliette portate da casa, dicono le guide, ma conviene direttamente rivolgersi a un medico per evitare di stare male e male per giorni. Fortunatamente non ci ha colpiti e siamo riusciti a goderci gli ottimi piatti locali, dal riso al satay alle verdure ai piatti fusion della cucina internazionale con un tocco tutto orientale.
Partiamo da Bali con i colori e le immagini di una terra verde e ricca di bellezze naturali e culturali, oltre che di grande umanità che ci ha saputo accogliere e far sentire a casa anche lontano da casa.

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.

Archive > Bloggers