Food

August 24, 2012

Jean-Michel Basquiat “Cabeza” – Impepata di cozze

Daisy and the Doc

Jean-Michel Basquiat (New York 1960-1988) è stato uno dei più importanti esponenti del graffitismo americano, riuscendo a portare, insieme a Keith Haring questo movimento dalle strade metropolitane alle gallerie d’arte. All’ inizio Basquiat firmava i suoi graffiti come SAMO, acronimo di SAMeOldshit fino al 1978 quando si divide dal suo compagno di avventure underground Al Diaz. SAMO is dead. Riesce ad entrare nella Factory, stringe amicizia con Keith Haring al quale rimane legato fino alla morte ed é Andy Warhol che lo aiuta a sfondare come fenomeno emergente. I dipinti di Jean-Michel erano caratterizzati da immagini rozze, infantili, l’elemento che contraddistingue l’arte di Basquiat é essenzialmente l’utilizzo di parole inserite nei suoi dipinti come parte integrante, come sfondo o cancellate per attrarre l’attenzione dello spettatore. Mentre avanza il suo successo mondiale peggiora la tossicodipendenza a causa della quale muore a soli 28 anni.

“Believe it or not, I actually can draw” Jean-Michel Basquiat

Questo piatto può essere servito come antipasto o come secondo. Si prepara in poco tempo e senza difficoltà. Accompagnate con pane leggermente tostato.

ingredienti per 4 persone:

2 kg di cozze pulite

olio extravergine di oliva

2 spicchi d’aglio in camicia

pepe nero macinato

prezzemolo tritato

prepazione:

Eliminate la barbetta dalle cozze, scaldate l’olio di oliva extra vergine in una grande padella ed aggiungete l’aglio in camicia.

Quando l’olio é ben caldo aggiungete le cozze, pepate abbondantemente e coprite con un coperchio.

Scuotete ogni tanto la padella e cuocete a fuoco vivo finché non si saranno aperte le cozze. Le cozze che rimangono chiuse devono essere buttate.

Non é necessario aggiungere sale, cospargete di prezzemolo tritato a fine cottura.

www.daisyandthedoc.com

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.

Archive > Food