Contemporary Culture in the Alps
Contemporary Culture in the Alps
Since 2010, the online magazine on contemporary culture in South Tyrol and beyond in the Alpine environment.

Sign up for our weekly newsletter to get amazing mountain stories about mountain people, mountain views, mountain things and mountain ideas direct in your inbox!

Facebook/Instagram/Youtube
© 2025 FRANZLAB
Bloggers,People + Views

Vi sto scrivendo da Singapore #09: Sentosa Island

18.07.2012
Cristina Vezzaro
Viaggio a Singapore

Diciamo che avrei fatto volentieri a meno. Ma dopo qualche giorno di templi e moschee e città affollata mi sono sentita in dovere di alternare e di offrire ai bambini una giornata interamente dedicata a loro.

È così che ci siamo ritrovati a Sentosa Island.
 
Ora, Sentosa Island è una specie di isola dei divertimenti, ma c’è un po’ di tutto. Noi veniamo inglobati dagli Universal Studios, che sono uno spasso, molto meglio di Disneyland. Le attrazioni a tema si riferiscono a personaggi cinematografici, da Madagascar a Shrek, dai Transformers a Star Wars, dai dinosauri di The Lost World agli antichi egizi. Con tanto di spettacoli, musical, break dance e intrattenimento di ogni tipo. Ci perdiamo, tra montagne russe ed effetti speciali (un uragano forza 5 che si abbatte su NYC), ma se non fosse che la giornata ce la giochiamo così, avremmo ancora da vedere gli scenari della II guerra mondiale, quando Sentosa proteggeva Singapore; o le spiagge dell’isola; o il mondo dei delfini o il museo dei pirati. Insomma, ce ne sarebbe per tutti i gusti davvero.
SHARE
//

Tags

Sentosa Island, travel, vi sto scrivendo da singapore, viaggio a Singapore
ARCHIVE