Music

July 6, 2012

Torna Rock im Ring, Collalbo 6-7- luglio, e tremano le Alpi

Marco Bassetti

Due giorni, targati Rock im Ring, una dei più grandi eventi rock dell’estate altoatesina. Quest’anno giunto alla 19esima edizione. Basta dire Subways, Hardcore Superstar, Peter Pan Speedrock, The Rock’n'roll Kamikazes per capire di cosa si tratta. Roba da far tremare l’intero arco alpino.

Gli headliner di venerdì, dopo la rinuncia dei Pennywise (ernia al disco del cantante, l’età passa anche per gli skate-punker più scatenati…), saranno i Subways con il loro garage-rock fresco e giovane, che si muove con disinvoltura nella tradizione brit, non disdegnando incursioni in territori punk e grunge di matrice Nirvana/ The Vines. Sabato sarà la volta, invece, degli svedesi Hardcore Superstar: lontani dalle scorribande death-metal che hanno reso grandi i nomi dei loro concittadini (Dark Tranquillity, Ceremonial Oath, At the Gates), i quatto di Gothenburg affondano le radici nel metal anni ’80 di band come Mötley Crüe, Guns N ‘Roses e Metallica.

Sul palco ci sarà spazio anche per tante tante altre band. Ad esempio per le realtà più affermate della scena locale, band come The Little White Bunny e Nolunta’s, e per le potenti vibrazioni reggae dei Rebel Rootz, freschi vincitori di Upload 2012. Un vero, grande festival, cibo e giocolieri inclusi.

www.rockimring.it

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.